5 febbraio 2016

Gremlins reboot: online due pagine della sceneggiatura rifiutata

Le pagine sono state pubblicate su Twitter dagli sceneggiatori Damian Shannon e Mark Swift

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 febbraio 2016
gremlins cinema

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana… la Warner Bros. ha affidato agli sceneggiatori Damian Shannon e Mark Swift (Venerdì 13, Freddy vs Jason) il travagliato reboot/sequel di Gremlins di Joe Dante. La coppia ha ora scelto Twitter per svelare le prime due pagine del loro script, che è stato rifiutato.

Il loro film avrebbe dovuto aprirsi a boro di un aereo, e i due si sono presi qualche libertà con le “Regole” tradizionalmente stabilite per i Gremlins…

Per quanto riguarda invece il reboot della pellicola in sé… a fare chiarezza ci ha pensato la star degli originali, Zach Galligan, che ha annunciato alcune novità a proposito della sua direzione.

Gremlins script page 1 Gremlins script page 2

Non sarà un reboot“, ha dichiarato. “Non sarà un remake in nessun modo modo, forma o misura. Chris Columbus ha detto che il primo film gli è molto caro e finché sarà vivo, non verrà mai rifatto. Quindi l’unica cosa che… a quanto pare hanno intenzione di fare è qualcosa sulla falsariga di Jurassic World, ambientato 30 anni dopo“.

“Tutti gli elementi del primo, almeno del primo film dei Gremlins – Chris Columbus non ha in realtà avuto molto a che fare con il secondo film, quindi non so cosa pensi a tale proposito – ma ci saranno riferimenti a tutte le cose e agli eventi accaduti nel primo“, ha continuato l’attore. “E a quanto pare alcuni dei personaggi del primo riappariranno nel nuovo che stanno progettando in questo momento. Lo giuro sulla mia vita che non so se sarò presente anche io o no, ma penso che ci sia probabilmente una buona possibilità, visto che sono una delle poche persone rimaste del primo film.”

Il nuovo film Gremlins è stato scritto da Carl Ellsworth. Columbus co-produrrà insieme a Steven Spielberg.

Di seguito il video in cui Galligan parla del nuovo film.

Articoli correlati

Inserisci un commento