24 settembre 2016

Guardate i primi 10′ di Hunt for the Wilderpeople di Taika Waititi

In attesa di un’utopistica distribuzione italiana, fate la conoscenza dei due protagonisti Sam Neil e Julian Dennison

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
24 settembre 2016
hunt-for-the-wilderpeople

Possibile che un film che ha raccolto ovunque – ma proprio ovunque – recensioni entusiaste, veda protagonista Sam Neil e abbia alla regia quel Taika Waititi che non solo ha girato una delle opere più divertenti e fresche del 2014 (ovvero What We Do in the Shadows), ma è attualmente impegnato sul set australiano del cinecomic Thor: Ragnarok – quindi non uno sconosciuto regista neozelandese qualunque – dalle nostre parti non abbia nemmeno lontanamente una data per la distribuzione – e forse mai l’avrà – mentre nel resto del mondo sia a pochi giorni dall’uscita in DVD?

locandina-hunt-for-the-wilderpeoplePossibilissimo. Siamo in Italia del resto. Auguriamoci soltanto che il passaggio in concorso all’imminente XIV edizione di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela alla Festa del Cinema di Roma, possa sbloccare la situazione.

L’opera in questione non è altra che Hunt for the Wilderpeople (QUI il trailer), avventura agrodolce che vede al centro della narrazione il giovane ribelle Ricky (la rivelazione Julian Dennison), un grande appassionato di hip-hop che è cresciuto tra una famiglia affidataria e l’altra. Quando viene dato in adozione a una coppia che vive nella campagna della Nuova Zelanda, si sente subito a casa, al fianco dell’amorevole Zia Bella, del burbero Zio Hec e il cane Tupac. Una tragedia rischia però di minare la ritrovata felicità e spedire il ragazzo in un’altra casa/famiglia, ma lui e Hec non lo accettano e si rifugiano nel bosco lì vicino. Ne nasce una vera e propria caccia all’uomo nazionale e i due neo fuggiaschi dovranno scegliere se uscire di scena in modo glorioso o superare le loro divergenze e sopravvivere come una famiglia.

Proprio in vista dell’imminente uscita per l’home video negli Stati Uniti, sono stati resi disponibili per tutti i primi 10′ del film, che presentano i due personaggi al centro della vicenda:

Articolo
Titolo
Guardate i primi 10' di Hunt for the Wilderpeople di Taika Waititi
Descrizione
In attesa di un'utopistica distribuzione italiana, fate la conoscenza dei due protagonisti Sam Neil e Julian Dennison
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento