Home » Cinema » Azione & Avventura » La guerra coi cartelli della droga si fa spietata nel trailer di Sicario 2 – Soldado

Titolo originale: Sicario: Day of the Soldado , uscita: 27-06-2018. Budget: $35,000,000. Regista: Stefano Sollima.

La guerra coi cartelli della droga si fa spietata nel trailer di Sicario 2 – Soldado

19/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Benicio Del Toro e Josh Brolin tornano sul pericoloso confine col Messico, questa volta diretti da Stefano Sollima

You’re gonna help me start a war

A oltre un anno dalle prime notizie, Sony Pictures e 01 Distribution hanno diffuso oggi l’atteso primo trailer di Soldado, sequel di quel Sicario che nel 2015 aveva confermato le qualità dietro alla mdp di Denis Villeneuve (Blade Runner 2049). Il film, diretto dal nostro Stefano Sollima (Gomorra, A.C.A.B.) vede protagonisti ancora una volta l’Alejandro Gillick interpretato da Benicio Del Toro e l’agente della CIA Matt Graver di Josh Brolin, con Taylor Sheridan che si è occupato nuovamente della sceneggiatura. Manca Emily Blunt, il cui personaggio non ha trovato una precisa collocazione e quindi è stato ‘fatto fuori’.

Questa la sinossi ufficiale:

La lotta al narcotraffico fra Stati Uniti e Messico si è inasprita da quando i cartelli hanno iniziato a trasportare terroristi attraverso il confine americano. Per combattere questa guerra, l’agente federale Matt Graver (Brolin) dovrà unire le forze con il misterioso e impenetrabile Alejandro (Del Toro).

Nel cast troviamo anche Matthew Modine (Stranger Things, Full Metal Jacket), Catherine Keener (Scappa – Get Out), Manuel Garcia-Rulfo (I Magnifici Sette) e Jeffrey Donovan (Burn Notice, Fargo).

Stando alle dichiarazioni di Sheridan di qualche tempo fa, questo seguito sarà “dieci volte più a sangue freddo, spietato e capace di far riflettere davvero …” del capostipite e dal filmato qui sotto sembrerebbe davvero essere così.

Di seguito il trailer italiano e quello originale di Soldado, che arriverà nei cinema americani il 29 giugno 2018 (ancora nessuna ufficialità per l’Italia):

Fonte: YouTube