The Movie Db/10
The Movie Db/10
15 gennaio 2016

Guillermo del Toro adatterà l’antologia horror Scary Stories to Tell in the Dark

Il vulcanico regista messicano ha annunciato di volere portare sul grande schermo l’opera di Alvin Schwartz che vanta le inquietanti illustratazioni di Stephen Gammell

15 gennaio 2016

scary-stories-to-tell-in-the-dark-book-coverUomo decisamente intraprendente, Guillermo del Toro ha al momento diversi progetti in fieri: se da una parte ha ancora in mente Pacific Rim 2, è anche in trattative per il remake di Fantastic Voyage (Viaggio allucinante), sta girando un film indipendente in bianco e nero su un celebre wrestler messicano dal titolo Silver (senza dimenticare The Haunted Mansion, Hellboy 3 e At the Mountains of Madness).

Il regista/produttore messicano tuttavia pare non essere mai sazio e così ha trovato un altro interessante spunto su cui concentrarsi: Scary Stories to Tell in the Dark. Nata da racconti del terrore per l’infanzia, l’antologia horror sarà da lui diretta e prodotta insieme a Sean Daniel, Jason Brown ed Elizabeth Grave da una sceneggiatura di John August (Big Fish). Il libro, scritto da Alvin Schwartz è accompagnato dalle inquietanti illustrazioni di Stephen Gammell.

Di seguito il tweet dove il regista palesa il suo interessamento per il libro:

del toro

Decisamente terrificante, The American Library Association ha dichiarato che la raccolta è inadatta ai bambini perchè eccessivamente suggestionante. Intanto, non sono stati resi noti dettagli della trama del possibile adattamento, ma sarebbe certo molto interessante vedere come Del Toro darà vita al materiale letterario.

Il regista ha poi confermato che l’immaginario disegnato da Gammell sarà sicuramente tenuto in gran considerazione:

scary-stories-to-tell-in-the-dark-deltoro

CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento