25 luglio 2016

Hans Matos Cámac porta il western sulle Ande nel trailer di Pueblo Viejo

Il regista sudamericano esordisce con un sentito omaggio agli spaghetti western di Sergio Leone

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 luglio 2016
pueblo viejo perù Hans Matos Camac

Pueblo Viejo (Città Vecchia) è una grossa novità per il cinema peruviano: un western in piena regola che sostituisce alle strade polverose e ai saloon turbolenti del Texas una cittadina situata sulle Ande.

pueblo viejo film perùDiretto dall’esordiente Hans Matos Camac e girato in alcune location nella città di Huancayo e i suoi dintorni, è la storia dei fratelli Antuco (Ivan Lozano) e Eduardo (Cristhian Esquivel), due fratelli e allevatori di bestiame che lavorano duro per sopravvivere nonostante la siccità e altri disagi che stanno colpendo la città del titolo. Un incendio e un furto li portano a incrociare la strada con Don Abelardo, un ricco barone locale, che presto degenera in una ricerca di giustizia da parte dei cittadini del paese.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale lo scorso anno all’Almeria Western Film Festival in Spagna, dove ha raccolto un premio come Miglior Film; comprensibile, considerando che l’Almeria è stato il luogo preposto per le riprese dei film western da quando Clint Eastwood ha indossato il suo ormai mitico poncho la prima volta.

Recentemente è stato diffuso il primo trailer, e pur essendo girato in Perù, mostra con orgoglio la sua aria e le influenze da spaghetti western alla Sergio Leone; ed Ennio Morricone sarebbe dannatamente soddisfatto della chitarra che si sente nella colonna sonora.

Pueblo Viejo sarà presentato in agosto anche al Lima Film Festival.

Articolo
Titolo
Hans Matos Cámac porta il western sulle Ande nel trailer di Pueblo Viejo
Descrizione
Il regista sudamericano esordisce con un sentito omaggio agli spaghetti western di Sergio Leone
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento