The Movie Db/10
The Movie Db/10
4 febbraio 2016

Harald Zwart dirigerà l’automobilistico Rally Car con Keanu Reeves

La pellicola, che si prospetta decisamente adrenalinica, sarà girata interamente in Cina

4 febbraio 2016

Harald Zwart (Karate Kid) dirigerà Rally Car, il film che vedrà protagonista Keanu Reeves. Il regista, che ha diretto anche Shadowhunters – Città di Ossa, lavorerà su una sceneggiatura di Jeremy Lott (Spy Kids), basata su un trattamento di Stephen Hamel.

Reeves e Hamel produrranno con la loro Company Films insieme al presidente Mark Gao e al direttore generale Gregory Ouanhon della Fundamental Films.

Rally Car si incentrerà su un ex campione NASCAR (Reeves), che non vuole rassegnarsi a credere che i suoi giorni di gloria sono finiti. Quando la sua vita professionale e personale cominciano ad andare fuori controllo, l’uomo è costretto a prendere parte a un raduno internazionale dalla grande posta in palio che ha luogo in Cina, prendendo come co-pilota una giovane ragazza cinese, per dimostrare che è ancora il grande corridore che pensa di essere.

“Questa è una storia che avrà grande risonanza tra il pubblico di tutto il mondo e siamo in attesa di iniziare l’elettrizzante discesa mozzafiato nella quale ci condurrà Harald Zwart”, ha detto Gao. “Il progetto promette di essere ricco di azione, pieno di inseguimenti incredibili, di avventura che fa battere forte il cuore e di location visivamente suggestive che mostreranno alcuni dei paesaggi più spettacolari della Cina.”

Il progetto è solo l’ultimo di un numero crescente di tentativi di realizzare autentiche e genuine coproduzioni americano-cinesi. Rally Car rappresenta la seconda collaborazione tra la Fundamental e la Company Films, dopo Replicas, interpretato sempre da Reeves e basato su un trattamento di Hamel.

“Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con la Fundamental Films e questa è un’incredibile opportunità di girare proprio in Cina”, ha detto Hamel, che sta attualmente producendo Passengers di Morten Tyldum con Jennifer Lawrence e Chris Pratt. “Grandi acrobazie e auto veloci che gareggiano in alcuni dei luoghi più belli della Terra. Non potremmo essere più contenti che Harald si sia unito a noi per dirigere. Ha una vera passione per il progetto e una visione per l’azione e il dramma che ne fanno parte. Sarà una bomba sul grande schermo.”

CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento