17 marzo 2016

Heat – La sfida: Michael Mann scrive un libro da cui trarre il film prequel

Il regista lancerà presto la sua Michael Mann Books per collegare il mondo dell’editoria a quello del cinema e della TV

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 marzo 2016
heat mann pacino

E’ sempre un vantaggio quando il lavoro di un autore viene scelto per un adattamento cinematografico. Alcuni autori, come l’autrice della saga di Twilight Stephenie Meyer, scrivono perfino romanzi pensando a come essi potrebbero successivamente apparire sul grande schermo. Per quanto riguarda Michael Mann, sembra che il suo obiettivo principale sia quello di produrre libri con la sola intenzione di farli diventare dei lungometraggi, e la sua prima priorità sarebbe un prequel del suo thriller Heat – La sfida del 1995.

Heat locandina mannPare che il regista stia per inaugurare la Michael Mann Books, che sfornerà una serie di libri che potranno contemporaneamente essere sviluppati per il cinema e la televisione. Il regista dovrà lavorare insieme a un team di scrittori per realizzare libri sia di narrativa che di saggistica, coi quali dovrà poi condividere i diritti. Tra le sue priorità ci sarebbe una storia prequel incentrata sui personaggi di Vincent Hanna (che aveva il volto di Al Pacino in Heat), Neil McCauley (Robert De Niro), Chris Shiherlis (Val Kilmer) e Nate (Jon Voight), con ulteriori figure da inserire.

Mann ha scritto, prodotto e diretto Heat – La Sfida, che si basava in parte sulle esperienze dirette di Chuck Adamson, un ex agente di polizia di Chicago, raccontava di un gruppo di rapinatori professionisti che inizia a sentire il fiato sul collo delle forze dell’ordine quando lasciano inconsapevolmente un indizio sul luogo della loro ultima rapina. Nel cast erano presenti anche Tom Sizemore, Ashley Judd, Natalie Portman, William Fichtner e Dennis Haysbert.

Molti dei progetti di Mann si basano su libri, tra cui L’ultimo dei Mohicani e Manhunter – Frammenti di un omicidio. Anche il suo prossimo progetto su Enzo Ferrari si basa sul libro scritto sa Brock Yates nel 1991 intitolato Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races, The Machine.

Di seguito il trailer del film del 1995:

Articolo
Titolo
Heat - La sfida: Michael Mann scrive un libro da cui trarre il film prequel
Descrizione
Il regista lancerà presto la sua Michael Mann Books per collegare il mondo dell'editoria a quello del cinema e della TV
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento