1 marzo 2017

Heather Langenkamp fiera di non aver mai visto il remake di Nightmare

La protagonista del classico di Wes Craven ha anche parlato della possibilità di comparire in un prossimo capitolo della saga

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
1 marzo 2017
Heather Langenkamp Nightmare

A sette anni dall’uscita, l’originale Nancy si rifiuta ancora di vedere qualcun altro nei panni del suo iconico personaggio.

E’ risaputo, i fan dell’horror non sono mai d’accordo su nulla, ma si potrebbe giungere alla quasi totale unanimità – fatto certo raro – nel disconoscere il remake di Samuel Bayer del 2010 di Nightmare – Dal profondo della notte (A Nightmare on Elm Street), operazione ben poco riuscita che ha sprecato anche quel po’ di potenziale che avrebbe potuto avere … Se i cultori dell’originale del 1984 sono dunque perlopiù d’accordo, che cosa ne pensano i membri del cast dell’horror di Wes Craven?

Heather Langenkamp Nightmare 2A quanto pare, la protagonista Heather Langenkamp non si farà mai un’opinione definita a riguardo, dacché non ha alcuna intenzione di guardare il rifacimento, saggiamente si potrebbe asserire. L’attrice lo ha infatti rivelato in un’intervista per il 30° anniversario di Nightmare 3 – I guerrieri del sogno (A Nightmare on Elm Street 3: Dream Warriors):

Non posso separarmi dalla mia visione di Nightmare – Dal profondo della notte. Semplicemente non voglio. Non voglio vedere un’altra persona interpretare Freddy Krueger. Non voglio veder ripensate scene su cui abbiamo lavorato davvero duramente. Rispetto i motivi per cui è stato rifatto, ma non voglio che influenzi la mia immaginazione o la mia mente. Quei ricordi sono così preziosi per me. Ero un’adolescente quando ho fatto quel film, quindi è stato così formativo. La mia amicizia con Robert Englund è così importante per me che non sento la necessità di quell’altro.

Detto ciò, la Langenkamp ha asserito che sarebbe stato un sogno incarnare Nancy ancora una volta, delineando come sarebbe possibile realizzarlo:

Si vede che in alcuni delle altre saghe horror stanno riprendendo gli universi di tali saghe, tutti gli elementi della storia che fu creata e ripropongono qualcosa che era stato lì portato a compimento, non il fulcro della storia, e lo espandono. C’è così tanto nel mondo di Nightmare – Dal profondo della notte che potrebbe ancora essere esplorato. Non direi mai di no alla possibilità di prendere parte a qualcosa di simile. E’ un grande universo ed è uno dei franchise più creativi. C’è molto di più che potrebbe essere fatto, ne sono sicura.

L’attrice, ​​intanto, apparirà nel nuovo capitolo di un altra celebre saga horror, Hellraiser: Judgment e ha affermato che desidera riprendere a recitare con maggiore assiduità nel futuro prossimo. Chissà se incontrerà di nuovo nel grande schermo il demone dei sogni…

Articolo
Titolo
Heather Langenkamp fiera di non aver mai visto il remake di Nightmare
Descrizione
La protagonista del classico di Wes Craven ha anche parlato della possibilità di comparire in un prossimo capitolo della saga
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento