19 ottobre 2016

Hellraiser: due foto d’epoca mostrano il make-up test originario di Pinhead e dei Cenobiti

A pubblicarle è stato Nicholas Vince, attore che ha impersonato il celebre Chatterer

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
19 ottobre 2016
hell-raiser

Per gli estimatori dei cult anni ’80 e in particolare di Hellraiser, quello che segue potrebbe mandarvi letteralmente in estasi!

Nel primo capitolo della serie, risalente al 1987, come tutti sanno non solo faceva il suo debutto l’iconico Pinhead, ma anche i Cenobiti, esseri che sono poi ricomparsi al fianco del loro leader nei molteplici sequel della saga horror, nove per l’esattezza fino a questo momento. Alcuni di questi sono divenuti celebri all’interno del franchise almeno quanto il villain principale, come Butterball e il Chatterer, resi memorabili dal geniale make-up e dal creature design.

Ora è stata diffusa una fotografia (in chiusura), risalente proprio al periodo in cui è stato prodotto il primo film, in cui è possibile vedere i mostruosi personaggi in una veste del tutto inusitata. Condivisa da Nicholas “Chatterer” Vince oggi su Facebook, l’immagine ci mostra le originarie sembianze di Pinhead, Butterball e del Chatterer (noto come Poor Bastard al tempo), con l’attore che ha descritto così le modifiche fatte prima dell’inizio delle riprese:

Gli spilli [sulla testa] di Doug [Bradley] erano letteralmente spilli, ma l’occhio della macchina da presa non li leggeva; così sono stati sostituiti da ‘chiodi’ e si è guadagnato anche le lenti a contatto nere per coprire i suoi occhi azzurri. I denti del Chatterer sono attaccati in un punto, ma Clive [Barker] pensava che non avrei avuto un aspetto molto umano, quindi i denti che si vedono nel film sono repliche dei miei, presi con gli stampi usati per la dentiera che indossavo.

Vince ha poi postato una foto di un foglio della prova del trucco, datata esattamente 30 anni fa (qui sotto).

hellraiser-makeup-test-1

hellraiser-makeup-test-2

Articolo
Titolo
Hellraiser: due foto d'epoca mostrano il make-up test originario di Pinhead e dei Cenobiti
Descrizione
A pubblicarle è stato Nicholas Vince, attore che ha impersonato il celebre Chatterer
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento