20 ottobre 2015

Hugo Weaving nel cast di Hacksaw Ridge di Mel Gibson

L’attore australiano ha raggiunto nel Galles del Sud il compatriota sul set del suo nuovo film, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 ottobre 2015
Hugo Weaving

Hugo Weaving si è aggiunto alla lunga lista di attori che compariranno nell’imminente progetto di Mel Gibson, Hacksaw Ridge.

Oltre alla star di Matrix e Il Signore degli Anelli, saranno presenti Andrew Garfield, Ryan Corr, Sam Worthington, Vince Vaughn, Luke Bracey, Teresa Palmer e Rachel Griffiths.

Il film, le cui riprese cominceranno a breve nel Galles del Sud in Australia, è incentrato sulla storia di Desmond Doss, il primo obiettore di coscienza americano ad essere insignito della Medaglia d’Onore del Congresso per il salvataggio di molti soldati durante la battaglia di Okinawa.

La Pandemonium Films di Bill Mechanic e la Cross Creek Pictures di Brian Oliver saranno i co-produttori assieme alla Cosmos Filmed Entertainment, la Permut Presentations e la Demarest Films. Cross Creek finanzierà inoltre direttamente il progetto.

Nel mercato americano la distribuzione andrà alla casa distributrice Summit, che deterrà anche i diritti per Francia (Metropolitan), Germania (Universum), America Latina (Sun), Italia (Leone), Scandinavia (Mis Label), Cina (YooZoo Pictures), Corea del Sud (Pancinema), Medio Oriente (Selim Ramia), Hong Kong (Bravos) e  Giappone (Kinofilm). In Australia e Nuova Zelanda il distributore ufficiale sarà invece Icon.

 

Articoli correlati

Inserisci un commento