Home » Cinema » Azione & Avventura » I protagonisti Arnold Schwarzenegger e Jackie Chan assenti nel trailer di Journey to China: The Mystery of Iron Mask

I protagonisti Arnold Schwarzenegger e Jackie Chan assenti nel trailer di Journey to China: The Mystery of Iron Mask

08/12/2016 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il travagliato fantasy russo-cinese era conosciuto fino a poco tempo fa come Viy-2

La vicenda dietro al moderno adattamento russo di Viy è decisamente travagliata e bizzarra. Dopo dieci anni di lavoro, finalmente il film è stato distribuito lo scorso anno con il titolo internazionale Forbidden Empire, e, mentre il film era tutto sommato un fantasy divertente pieno di meravigliose creature, è stato, a detta di tutti, sostanzialmente un disastro.

journey-to-china-2-posterSe non che forse non lo è stato …

Alcuni mesi fa è stato infatti annunciato che Viy-2 stava correndo verso la produzione con l’aiuto dei fondi cinesi e con due star di primissimo paino nel cast principale, Arnold Schwarzenegger e Jackie Chan. Abitué del fantastico, Jason Flemyng sarebbe tornato a interpretare il suo ruolo del cartografo Jonathon Green, al fianco del veterano Rutger Hauer.

Ed ecco dove le stranezze riemergono. Se la Russia fosse intenta a trasformare le avventure di Jonathon Green in una saga vera e propria, si potrebbe pensare che Viy-2 o Forbidden Empire rimanessero nel titolo in qualche modo. Invece no, visto che il film ha subito l’ennesimo cambio di nome, diventando Journey to China: The Mystery of Iron Mask, eliminando così qualsiasi collegamento con la famosa fiaba russa o il primo adattamento cinematografico.

Qui di seguito trovate intanto il primo trailer. E’ in russo senza sottotitoli in inglese. Dal momento che i due nomi più grandi dell’opera non fanno la loro comparsa nel trailer, abbiamo incluso qui anche la prima immagine ufficiale di Schwarzenegger e Chan finalmente insieme, a dimostrazione che almeno la loro presenza è reale!

journey-to-china-2-arnoldQuesta la trama:

Il viaggiatore inglese Jonathan Green (Flemyng) riceve ordine da Pietro il Grande per mappare l’Estremo Oriente russo. Ancora una volta l’uomo si propone per un lungo viaggio pieno di avventure incredibili, che alla fine lo porterà in Cina. Il cartografo dovrà affrontare molte scoperte mozzafiato, vedere creature bizzarre, incontrare principesse cinesi e affrontare mortali maestri di arti marziali e il Re Drago Che cosa potrebbe essere più pericoloso di incontrare faccia a faccia un Viy, se non farlo di nuovo? Cosa sarà più forte questa volta – uno scetticismo convinto da parte dello scienziato o la vecchia magia nera al potere nelle terre orientali?

Non è ancora chiaro quando Viy-2 arriverà nei cinema. Se tutto va bene, fra meno di 10 anni.

Fonte: YouTube