Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » I replicanti sono il futuro dell’umanità nel secondo trailer di Blade Runner 2049

I replicanti sono il futuro dell’umanità nel secondo trailer di Blade Runner 2049

17/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

L'Agente K e Deckard faranno squadra per risolvere un nuovo caso nel sequel diretto da Denis Villeneuve

Dopo aver diffuso all’inizio di maggio il primo full trailer ufficiale e due poster, la Warner Bros. ha lanciato oggi il secondo full trailer ufficiale di Blade Runner 2049, seguito del classico diretto nel 1982 da Ridley Scott, che ha ridefinito il genere sci-fi in modi che sono ancora così attuali oggi.

blade runner 2049 poster (2) Protagonisti del film, che vede in regia questa volta il canadese Denis Villeneuve (Arrival), sono Ryan Gosling (Drive) ed Harrison Ford, che è tornato a rivestire uno dei ruoli più iconici della sua carriera.

Il regista è tornato a collaborare con il direttore della fotografia Roger Deakins, mentre Scott figura tra i produttori. Lo sceneggiatore di Blade Runner Hampton Fancher e il co-creatore della serie American Gods e il co-sceneggiatore di Logan Michael Green, si sono invece occupati dello script.

Dal filmato, ancora una volta, traspare la spettacolarità visiva del film e Deakins sembra essersi divertito molto a lavorare sulle ambientazioni futuristiche, rimanendo comunque fedele alle originali, aggiungendoci la propria sensibilità. Almeno da questo punto di vista, Blade Rrunner 2049 dovrebbe risultare una delle opere più imponenti dell’anno. Nel plot, di cui abbiamo un ulteriore assaggio, senza che vengano però rivelati punti chiave, ci viene mostrato Jared Leto nei panni di quello che parrebbe essere un creatore dei replicanti, mentre Deckard sembra essere tenutario di un segreto cruciale per il loro futuro.

blade runner 2049 posterQuesta la sinossi ufficiale:

Trent’anni dopo gli eventi del primo film, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

A completare il cast di Blade Runner 2049, che arriverà nei cinema italiani il 5 ottobre, troviamo anche Robin Wright, Barkhad Abdi, Dave Bautista, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Lennie James Mackenzie Davis.

Di seguito il nuovo trailer italiano e quello americano, che permette di apprezzare il doppiaggio originale:

Fonte: YouTube