Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » I teaser poster di Balle Spaziali 2 compaiono nella metropolitana di NY

I teaser poster di Balle Spaziali 2 compaiono nella metropolitana di NY

25/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Sembra proprio che Mel Brooks non stesse scherzando quando ha parlato di Spaceballs 2: The Search for More Money

Qualche tempo addietro, Mel Brooks ha dichiarato di essere caldamente interessato a realizzare un seguito del suo cult Balle Spaziali (Spaceballs, 1987), soprattutto dopo il prevedibile successo di Star Wars episodio VII.

Queste le dichiarazioni a riguardo:

In Balle Spaziali, Bill Pullman mi dice, Yogurt, semplicemente Yogurt, ‘Pensi che ci incontreremo di nuovo?’ E io ‘Beh, non lo so… forse in Spaceballs 2: The Search for More Money (tradotto con ‘In Balle Spaziali 2: alla ricerca di altri soldi‘). E adesso sto pensando che, se faccio un film che è usce subito dopo l’uscita di Star Wars – forse un paio di mesi più tardi – mi godrei un grande fine settimana, sapete?

balle spaziali 2 Ora nella metropolitana newyorkese (come potete vedere dal Tweet a lato) sono addirittura apparsi i primi teaser poster, ma la Slash Film ci invita a ridimensionare la notizia. Sembra infatti che se vi fosse stato un concreto progetto alle spalle, si avrebbero avute già da tempo informazioni più definite in merito e che le affermazioni del regista su un possibile Spaceballs 2 erano forse tese a spingere un adattamento teatrale per Broadway.

Comunque sia, se la pellicola realmente venisse realizzata, dovrebbe oggi fare a meno di alcuni dei più memorabili interpreti: John Candy e Joan Rivers sono purtroppo mancati, mentre Rick Moranis ha smesso di recitare. Solo Daphne Zuniga e Bill Pullman (che rivedremo presto nel seguito di Independence Day) potrebbero quindi essere probabilmente presenti.

Nell’attesa di ulteriori nuove a riguardo vi riproponiamo una memorabile scena di Balle Spaziali:

Fonte: Geek Tyrant