7 maggio 2016

Il Capitano Nicolas Cage affronta gli squali nel trailer di USS Indianapolis – Men of Courage

Il film di Mario Van Peebles racconta la terribile storia vera dell’affondamento dell’incrociatore da guerra avvenuto nel 1945

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
7 maggio 2016
uss-indianapolis-men-of-courage-cage

Ci sono voluti anni prima che entrasse in produzione, e sono stati fatti nel tempo molti nomi di registi interessanti, ma finalmente la storia della USS Indianapolis arriverà sul grande schermo. Come idea ricorda un action/thriller, ma ci sono anche squali che mangiano persone, ed è basato su una storia vera ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Ma soprattutto, vede protagonista Nicolas Cage!

USS Indianapolis: Men of CourageDietro al film – il cui titolo completo è USS Indianapolis: Men of Courage – ci sono la Hannibal Classics e la Patriot Pictures.

Cage interpreta il Capitano Charles Butler McVay, la cui nave fu silurata nel Pacifico del Sud nel luglio del 1945 dopo aver consegnato le parti per costruire le prime bombe atomiche. “Il presidente Truman ha scelto te per guidare una missione altamente classificata,” viene detto a Cage.

Poichè la nave era senza scorta, la Indianapolis non venne considerata dispersa fino a quattro giorni dopo. Dei 1.197 membri dell’equipaggio a bordo, circa 300 affondarono con la nave, mentre il resto hanno affrontato la disidratazione, l’avvelenamento da acqua salata e gli attacchi degli squali mentre aspettavano aiuto. Solo 317 marinai sopravvissero, e McVay venne sottoposto alla corte marziale, per poi essere assolto oltre mezzo secolo dopo.

Nel trailer viene posto l’accento sugli attacchi degli squali sul successivo processo. Alla regia del film c’è Mario Van Peebles, su una sceneggiatura di Richard Rionda Del Castro.

Articolo
Titolo
Il Capitano Nicolas Cage affronta gli squali nel trailer di USS Indianapolis - Men of Courage
Descrizione
Il film di Mario Van Peebles racconta la terribile storia vera dell'affondamento dell'incrociatore da guerra avvenuto nel 1945
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento