2 novembre 2015

Il colosso francese Gaumont e la britannica Montebello firmano un accordo di collaborazione

Al centro dell’accordo lo sviluppo e la produzione di film e serie TV per tre anni

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 novembre 2015
gaumont_02

GaumontMontebello Productions, società creata da uno degli ex vertici della Pathe UK François Ivernelhanno firmato un accordo di sviluppo e produzione di durata triennale, riguardante sia film che serie TV.

Ivernel, produttore e distributore che ha conquistato 12 Premi Oscar (di cui 8 per The Millionaire), ha dichiarato di Gaumont che unisce “stabilità e dinamismo” e che “ha avuto molto successo con la produzione e distribuzione di film francesi e serie TV internazionali. L’ambizione dell’azienda di perseguire la sua espansione in pellicole in lingua inglese, così come in serie televisive europee, la rende un partner ideale per la Montebello “.

L’alleanza tra le due società suggerisce la volontà di Gaumont di avventurarsi in un nuovo settore, quello delle produzioni cinematografiche anglofone, con un partner a tutto tondo. Lo studio francese si era prima focalizzato sul mercato locale, soprattutto dopo la distribuzione di una serie di film in lingua inglese, in particolare Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet di Jean-Pierre Jeunet, che però non aveva soddisfatto le aspettative economiche.

Anche se il patto riguarda eminentemente le aree di sviluppo e di produzione, si delinea anche per la casa francese l’opzione di prelazione per distribuire in Patria e all’estero i progetti della Montebello.

Inserisci un commento