Home » Cinema » Azione & Avventura » Il documentario Who Done It risolve i misteri di Signori, il delitto è servito

Il documentario Who Done It risolve i misteri di Signori, il delitto è servito

17/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Un regista appassionato del film del 1985 ha deciso di intervistarne i protagonisti per avere le risposte che cercava

Dopo la notizia dello scorso anno che la Hasbro fosse sul punto di progettarne un remake, è stato diffuso oggi un teaser trailer preliminare per un nuovo documentario incentrato sul classico degli anni ’80 Signori, il delitto è servito (Clue: The Movie), ispirato al gioco da tavolo Cluedo.

Signori-il-delitto-e-servitoSulla scia di The Shark is Still Working (Lo Squalo) e di Back in Time (Ritorno al Futuro), Who Done It: The Clue Documentary è stato organizzato da alcuni appassionati intenzionati a conoscere l’intera storia dietro alla produzione originale.

Interviste con lo sceneggiatore e regista Jonathan Lynn e l’attrice Colleen Camp (Yvette) sono già state effettuate, ma presto si uniranno a loro anche i protagonisti Michael McKean (Mr. Green), Lesley Ann Warren (Miss Scarlet) e Lee Ving (Mr. Boddy).

Il regista Jeff C. Smith, che lo sta producendo con la sua It Looks Fake Productions ha dichiarato:

Clue è uno dei film più divertenti, citabili e riguardabili degli ultimi 35 anni. Non riuscendo a trovare le risposte ad alcune domande che mi venivano in mente (come ad esempio a chi fosse venuto in mente il discorso di Madeline Kahn sulle ‘Fiamme sul lato della faccia), ho deciso di andare a scoprire da solo le risposte. È decisamente nello spirito del gioco da tavolo e del film. Stiamo risolvendo un mistero! 

Il documentario è stato realizzato con l’intento di promuoverlo nei Festival cinematografici di settore e alla Convention dei fan negli Stati Uniti. In attesa di sapere quando sarà pronto, di seguito trovate il teaser trailer con un po’ di materiale di Who Done It: The Clue Documentary:

Fonte: YouTube