Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Il Drago Invisibile spicca il volo nel nuovo trailer e nella locandina italiani

Il Drago Invisibile spicca il volo nel nuovo trailer e nella locandina italiani

01/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La nuova versione live-action diretta da David Lowery del classico Disney arriverà in sala ad agosto

Il premio Oscar Robert Redford (Captain America: The Winter Soldier) e Bryce Dallas Howard (Jurassic World) sono in protagonisti, insieme al piccolo Oakes Fegley (This is Where I Leave You), del nuovo film Disney live action Il Drago Invisibile (Pete’s Dragon), di cui sono da poco stati diffusi il nuovo trailer e la locandina italiani. Diretto da David Lowery (Senza Santi in Paradiso), il film arriverà nelle sale italiane il 10 agosto, anche in 3D.

drago invisibile locandinaScritto da Lowery insieme a Toby Halbrooks sulla base della sceneggiatura di Malcolm Marmorstein, Il Drago Invisibile è prodotto da Jim Whitaker, p.g.a. (L’Ultima Tempesta, Friday Night Lights), mentre Barrie M. Osborne (Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, Il Grande Gatsby) è il produttore esecutivo.

Questa la sinossi ufficiale:

Per anni il signor Meacham (Redford), un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace (Howard), che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende… finché non incontra Pete (Fegley). Pete è un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott. Stando alle descrizioni di Pete, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham. Con l’aiuto dell’undicenne Natalie (Oona Laurence), figlia di Jack (Wes Bentley) proprietario della segheria locale, Grace deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile drago.

Il nuovo trailer italiano non mostra sequenze nuove rispetto a quello internazionale diffuso qualche giorno fa, ma è utile per cominciare ad abituarsi al doppiaggio nostrano: