2 febbraio 2016

Il duo francese Seth Ickerman ci mostra le prove della propria abilità in ambito sci-fi

Dietro al progetto Ickerman ci sono i giovani Raphaël Hernandez e Savitri Joly-Gonfard

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 febbraio 2016
SETH-ICKERMAN

Segnatevi nomi di Raphaël Hernandez e Savitri Joly-Gonfard, duo francese che lavora professionalmente sotto il nome di Seth Ickerman. Se anche non li avete mai sentiti, non vi sarà difficile riconoscere che il talento della coppia è così palese che potete stare certi che molto probabilmente vedrete il loro lavoro arrivare sul grande schermo entro i prossimi anni.

ICKERMAN PosterNel caso specifico, vi mostriamo la prova appena diffusa del concept dietro al loro progetto sci-fi Ickerman, un enorme e immaginifico mondo che i due hanno creato con un budget di 1.000 euro, un solo giorno di riprese e tre mesi di post produzione, eseguita esclusivamente da loro stessi. Inutile sottolineare che il risultato appare molto, molto più imponente di queste premesse.

Questa la sinossi: Ambientato in una futuristica megalopoli in cui le nuove tecnologie e la realtà virtuale governano la società, Ickerman è una storia originale che segue le vicende di un insegnante nostalgico ossessionato dalle pellicole 35 mm e dalle auto d’epoca. Dopo una serie di eventi inquietanti, sprofonda nel suo mondo immaginario e comincia ad agire come i personaggi che ammira, per liberare il suo migliore amico dal guru di questa era digitale.

Ora in fase di sviluppo per diventare un film da girare nel 2017 con l’aiuto del produttore Alexis Perrin (Rumble Fish Productions) e gli imprenditori Frédéric Fiore e Yannick Bossenmeyer (Logical Pictures), si tratta di materiale davvero impressionante.

Giudicate voi!

Articoli correlati

Inserisci un commento