Horror & Thriller

Il found footage arriva via Snapchat con il trailer di Sickhouse

di

Hannah Macpherson realizza il primo lungometraggio horror collegato alla popolare app

Nel corso di cinque giorni, dal 29 aprile al 3 maggio gli utenti di Snapchat hanno potuto seguire una storia horror in tempo reale attraverso video caricati sugli account degli “influencer digitali” Andrea Russett e Sean O’Donnell. Tutti i video che andati in onda su Snapchat sono stati ora messi insieme (con un’aggiunta “sostanziale di materiale aggiuntivo”) in un film di 68 minuti intitolato Sickhouse.

SICKHOUSE Hannah Macpherson setScritto e diretto dalla debuttante al lungometraggio Hannah Macpherson, l’opera presenta la seguente sinossi:

Un gruppo di adolescenti filma un documentario live sulla leggenda di Sickhouse mostrandolo a milioni di utenti in tutto il mondo.

Forse non tutti hanno familiarità con Snapchat, ma il trailer che può essere visto qui sotto sembrerebbe ricalcare il tipico found footage, anche se le immagini occupano solo metà dello schermo.

Il co-fondatore della Indigenous Media Jake Avnet ha dichiarato a proposito dell’aver voluto usare Snapchat come mezzo per la narrazione:

il pubblico più giovane non va più in sala; non guarda la TV. Passa il suo tempo online a guardare YouTube, Snapchat, ecc Dal momento che è qui che vive il pubblico, perché dovremmo cercare di costringerli ad andare altrove per guardare un film o uno show? “

Sickhouse può ora essere visto nella sua interezza su Vimeo On Demand.

Horror & Thriller

11 cose da sapere su The Strangers: Prey at Night di Johannes Roberts

di
Redazione Il Cineocchio

Molte curiosità e retroscena sul sequel dell'horror di Bryan Bertino del 2008 che vede questa volta protagonisti Christina Hendricks e Martin Henderson

Leggi
Horror & Thriller

Cortometraggio | Una serial killer femminista smonta gli stereotipi di genere in I Love You So Much It’s Killing Them

di
Redazione Il Cineocchio

Dopo due anni, la premiatissima dark romance scritta e diretta da Joel Ashton McCarthy è arrivata online nella sua interezza, con una Alex Duncan letale e innamorata

Leggi
Horror & Thriller

Tom Six: “The Onania Club sarà un’esperienza abietta e inumana”

di
Redazione Il Cineocchio

Dopo tre anni di silenzio, il regista della trilogia di 'The Human Centipede' è pronto a tornare sulle scene con un nuovo scioccante film

Leggi