Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Il futuro è più discriminante e cupo che mai nel trailer di Defective

Il futuro è più discriminante e cupo che mai nel trailer di Defective

27/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Colin Paradine e Raven Cousens sono i protagonisti in fuga di una società futura oppressa da poliziotti robot

In a perfect societythere’s no room for the imperfect

A oltre un anno dalle prime immagini, sono stati ora diffusi due trailer e la locandina dipinta a mano di Defective, nuovo film di fantascienza del canadese Reese Eveneshen (Dead Genesis) in procinto di iniziare il suo giro nel circuito dei festival di settore.

DEFECTIVE POSTERIl film, che vede protagonisti Colin Paradine (Tapped), Raven Cousens (The Drownsman) e Ashley Armstrong, presenta questa sinossi ufficiale:

Ambientato in un futuro prossimo … una nuova e caparbia società, la S.E.A., ha implementato il primo e unico stato di polizia nel Nord America. Degli anonimi Preservatori della Pace in uniforme indagano, giudicano e condannano gli abitanti anche per il più piccolo dei reati. Rhett Murphy, un uomo disilluso di mezza età, è testimone in prima persona del recente mandato di applicazione della legge dello stato, che decreta quali cittadini siano “difettosi”. La punizione? Pubblica esecuzione istantanea per mano di forze spietate. Trovandosi in una situazione precaria, di vita o di morte, Rhett decide di scappare attraverso i confini per sfuggire alla dittatura. Dopo una visita a sorpresa di Jean, la sorella a lui sconosciuta, l’uomo è costretto a fuggire con la donna, riluttante, a seguito. Con le forze pubbliche che gli stanno alle calcagna, i due sono catturati da una rete sotterranea di rivoluzionari, che lavorano segretamente per abbattere il governo militante prima che possa diffondersi attraverso la nazione e il crescente potere di una società che sta sottomettendo la sua gente sotto il suo controllo militarista.

Di seguito trovate il teaser e il full trailer originali di Defective, che dà un assaggio della distopia assai sconfortante presentata nella pellicola, che sembrerebbe essersi avvalsa di effetti speciali di buon livello:

Fonte: YouTube