Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Il Male prova a prendere il sopravvento nel full trailer di La Torre Nera

Il Male prova a prendere il sopravvento nel full trailer di La Torre Nera

03/05/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il pistolero Idris Elba è l'ultimo baluardo di un Medio-Mondo in balìa del malvagio Matthew McConaughey

You can’t stop what’s coming, death always wins

Come anticipato nei giorni scorsi, è arrivato online l’atteso trailer di La Torre Nera (The Dark Tower), adattamento/aggiornamento cinematografico della saga fantasy best seller firmata da Stephen King che vede protagonisti il giovanissimo Tom Taylor (Doctor Foster) e gli esperti Idris Elba (Luther) e Matthew McConaughey (Interstellar).

Sony Pictures si affida non a caso al carillon usato da Ennio Morricone in Per qualche dollaro in più per accompagnare il filmato, dai toni piuttosto apocalittici e cupi e ricco di duelli e sparatorie, che si inseriscono in un contesto fantasy/western dall’aspetto visivo senza dubbio affascinante. Ovviamente ci dà un’idea di quello che sarà il film, tra momenti ambientati nel Medio-Mondo e altri a New York e sulla quantità e qualità delle scene d’azione che vedranno protagoniste le due star e coinvolgeranno anche mostri di varia natura. Ah, c’è un easter egg da Shining

la torre nera posterQuesta la sinossi ufficiale:

Jake Chambers (Taylor) è un giovane avventuroso di 11 anni che scopre gli indizi dell’esistenza di un’altra dimensione denominata Medio-Mondo. Dopo aver seguito una traccia, viene trasportato su Medio-Mondo, dove incontra il cavaliere di frontiera Roland Deschain (Elba), che sta cercando di raggiungere la Torre Nera che si trova in quale mondo e raggiungere il punto di collegamento tra il tempo e lo spazio che spera salverà Medio-Mondo dall’estinzione. Ma con vari mostri e un malvagio stregone chiamato Walter Padick (McConaughey) sulle loro tracce, l’improbabile coppia comprende che la loro avventura potrebbe essere difficile da portare a termine.

Nel cast del film diretto da Nikolaj Arcel (A Royal Affair) – che uscirà nei nostri cinema il 10 agosto (negli USA il 4 agosto) – ci sono anche Fran Kranz, Jackie Earle Haley e Abbey Lee.

Di seguito il trailer italiano e quello americano, nel quale si può apprezzare il doppiaggio originale: