22 maggio 2016

Il mitico Tetris diventa un thriller di fantascienza

Il notissimo videogame arriverà sul grande schermo grazie a una co-produzione tra Cina e Stati Uniti

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 maggio 2016
tetris

Tutto può essere reso sul grande schermo e trasformato in film, a patto che possa generare guadagni, e ulteriore prova ne è l’adattamento di Tetris, il celebre videogioco di logica e ragionamento inventato da Aleksej Pažitnov nel 1984, entrato ufficialmente in lavorazione.

tetris nintendoSe il progetto era stato già annunciato nel 2014, pare finalmente aver trovato ora i finanziamenti necessari, ben 80 milioni di dollari, frutto di una co-produzione sino-statunitense sotto la neonata Threshold Global Studios di Bruno Wu e Larry Kasanoff. Dopo aver lavorato per più di un anno con la Tetris Company sulla trama, la nuova casa di produzione ha avuto il tempo di esplorare anche i dettagli più reconditi celati dietro alla caduta degli iconici blocchetti colorati.

Se pensate che già l’idea in sè è piuttosto assurda, non è tutto. Secondo quanto riferito “il piano è quello di girarlo in Cina e in altre località nel corso 2017, con attori cinesi nel cast del film, definito un thriller di fantascienza“. Kasanoff ha poi aggiunto che “non sarà affatto ciò che si pensa; sarà una bella sorpresa“. Non solo, si tratterà del primo capitolo di una trilogia. Un piano senza dubbio audace e coraggioso considerando il materiale di partenza…

Magari invece ha proprio ragione, e con il giusto sceneggiatore e un regista creativo – ricordiamo che è un videogioco senza nemmeno un personaggio – potrebbe uscirne qualcosa di interessante e in grado di stupirci.

Articolo
Titolo
Il mitico Tetris diventa un film di fantascienza
Descrizione
Il notissimo videogame arriverà sul grande schermo grazie a una co-produzione tra Cina e Stati Uniti
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento