16 gennaio 2016

Il nuovo film di Flash Gordon ingaggia lo sceneggiatore di Thor

Dopo mesi di rimandi, sembra ora che 20th Century Fox sia pronta a entrare nel vivo della produzione

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
16 gennaio 2016
flash gordon

Lo viluppo di un nuovo film Flash Gordon è in ballo ormai da diversi anni. L’ultima notizia a riguardo è stata che il regista Matthew Vaughn (Kingsman – Secret Service) fosse in trattative per dirigerlo, e pare che sia effettivamente collegato al progetto.

Pare ora che la 20th Century Fox abbia ingaggiato lo sceneggiatore Mark Protosevich (Thor) per scrivere la sceneggiatura di Vaughn, continuando a specificare che “questa non sarà come nessuna delle versioni di Flash Gordon apparsa fino ad ora in un film.”

SamJJones-Flash-GordonSono sicuramente molti i fan di Flash Gordon eccitati dalla prospettiva e che vorrebbero vedere catturato sul grande schermo il tono e lo stile eccelso dell’artista Alex Raymond, il suo creatore.

Qualche tempo fa Sam J. Jones aveva diffuso la voce che questo nuovo film avrebbe potuto essere il seguito della pellicola del 1980 diretta da Mike Hodges.

Protosevich – che ha lavorato a The Cell, Poseidon, Io sono leggenda, e al remake Oldboy – non è l’unico sceneggiatore che è stato associato all’attuale progetto. JD Payne e Patrick McKay (Star Trek 3) erano saliti a bordo lo scorso anno, ma pare proprio che qualcosa non abbia funazionato.

Auspicabilmente, Fox è finalmente in grado di cominciare la produzione di Flash Gordon e con Vaughn al comando, potrebbe sicuramente uscirne qualcosa di interessante.

Inserisci un commento