Sci-Fi & Fantasy

Il nuovo film di Flash Gordon ingaggia lo sceneggiatore di Thor

di

Dopo mesi di rimandi, sembra ora che 20th Century Fox sia pronta a entrare nel vivo della produzione

Lo viluppo di un nuovo film Flash Gordon è in ballo ormai da diversi anni. L’ultima notizia a riguardo è stata che il regista Matthew Vaughn (Kingsman – Secret Service) fosse in trattative per dirigerlo, e pare che sia effettivamente collegato al progetto.

Pare ora che la 20th Century Fox abbia ingaggiato lo sceneggiatore Mark Protosevich (Thor) per scrivere la sceneggiatura di Vaughn, continuando a specificare che “questa non sarà come nessuna delle versioni di Flash Gordon apparsa fino ad ora in un film.”

SamJJones-Flash-GordonSono sicuramente molti i fan di Flash Gordon eccitati dalla prospettiva e che vorrebbero vedere catturato sul grande schermo il tono e lo stile eccelso dell’artista Alex Raymond, il suo creatore.

Qualche tempo fa Sam J. Jones aveva diffuso la voce che questo nuovo film avrebbe potuto essere il seguito della pellicola del 1980 diretta da Mike Hodges.

Protosevich – che ha lavorato a The Cell, Poseidon, Io sono leggenda, e al remake Oldboy – non è l’unico sceneggiatore che è stato associato all’attuale progetto. JD Payne e Patrick McKay (Star Trek 3) erano saliti a bordo lo scorso anno, ma pare proprio che qualcosa non abbia funazionato.

Auspicabilmente, Fox è finalmente in grado di cominciare la produzione di Flash Gordon e con Vaughn al comando, potrebbe sicuramente uscirne qualcosa di interessante.

Fonte: AICN

Sci-Fi & Fantasy

Poster, trailer italiano e data di uscita per Mary e il Fiore della Strega di Hiromasa Yonebayashi

di
Redazione Il Cineocchio

Si tratta del primo film animato dello Studio Ponoc, che traspone il racconto fantasy 'La Piccola Scopa' di Mary Stewart

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Emilia Clarke su Terminator Genisys: “Nessuno si divertì sul set. Presi in giro pure dal team di Fantastic 4”

di
Redazione Il Cineocchio

La protagonista dello sfortunato quinto capitolo della saga ha ricordato anche le difficoltà attraversate durante la lavorazione dal regista Alan Taylor

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Immagini e data di uscita per Disincanto, serie fantasy per adulti di Matt Groening

di
Redazione Il Cineocchio

Il papà dei Simpson e di Futurama negli ultimi tempi ha lavorato a un nuovo dissacrante show animato che verrà distribuito in esclusiva da Netflix

Leggi