22 novembre 2016

Il nuovo film di Tomb Raider tornerà alle origini della storia di Lara Croft

A condividere i dettagli dell’adattamento che vedrà impegnata Alicia Vikander è stato il produttore Graham King

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 novembre 2016
tomb-raider-videogioco-lara

Tredici anni dopo che Angelina Jolie è entrata negli stivali dell’eroina dei videogiochi Lara Croft, il regista Roar Uthaug (Cold Prey) e l’attrice svedese Alicia Vikander (Ex Machina) stanno ora collaborando per riportare Tomb Raider al cinema.

Questo nuovo capitolo della saga d’avventura dovrebbe uscire il 16 marzo 2018 e

racconterà la storia della giovane e non addestrata Croft nella sua prima avventura.

tomb raider lara videogameCercando di scoprire un po’ di più sul film, è stato chiesto al produttore del film Graham King di condividere qualcosa sul progetto, ottenendo la seguente risposta:

Beh questa è una specie di quella che chiamiamo una ‘storia del ritorno alle origini‘. Si tratta di una giovane Lara Croft che cerca di capire se il padre è vivo o morto, quindi c’è una parte molto emotiva in esso e credo che sia ciò che ha colpito di più Alicia. Penso che la narrazione sia veramente buona e ritengo che abbiamo la squadra giusta e un grande regista, e penso che sarà molto divertente realizzare un film come questo.”

Non abbiamo grande familiarità con i dettagli della storia della Croft, ma sappiamo che il padre della protagonista si chiama Richard James Croft, mai stato al centro di nessuna storyline di alcun videogioco ma portato sul grande schermo nel primo film da Jon Voight. E’ innegabile che sarà interessante vedere quello che Uthaug e l’attrice premio Oscar saranno in grado di fare con questo materiale. Senza considerare che non dovrebbe essere troppo difficile per loro fare un film migliore a quanto visto nei due interpretati dalla Jolie nei primi anni 2000, che erano divertenti ma ben poco più di quello.

Qui sotto il video dell’intervista a King:

Articolo
Titolo
Il nuovo film di Tomb Raider tornerà alle origini della storia di Lara Croft
Descrizione
A condividere i dettagli dell'adattamento che vedrà impegnata Alicia Vikander è stato il produttore Graham King
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento