10 maggio 2016

Il nuovo remake di Il Giorno degli Zombi riparte con un altro regista

Per l’ennesimo rifacimento della seminale opera di George Romero del 1985 è stato scelto Hèctor Hernández Vicens

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 maggio 2016
il giorno degli zombi mani

Uno dei peggiori remake di tutti i tempi è senza dubbio la versione realizzata nel 2008 da Steve Miner del seminale Il Giorno degli Zombi (Day of the Dead, 1985) di George A. Romero.

Ora, Nu Image e Millennium sembra che siano pronte a infierire ancora sull’opera, ma pare che stiano anche cercando di fare qualcosa di un po’ diverso.

giorno zombi bubHèctor Hernández Vicens (The Corpse of Anna Fritz) dirigerà infatti quello che è descritto come un racconto post-apocalittico che “segue un ex studentessa di medicina tormentata da una figura oscura del suo passato, che sembra essere per metà umana e per metà zombie ed è determinata a distruggerla.”

La Campbell Grobman Films si occuperà della produzione, dopo aver lavorato al prossimo prequel di Non aprite quella porta, Leatherface, con Jeff Rice.

Il nome del regista Mark Tonderai (The House at the End Of The Street) era stato associato al progetto nel 2013. Da allora, la sinossi è leggermente cambiata, aggiungendo questo pezzo di storia: “Anni dopo che la piaga degli zombie ha spazzato via la maggior parte della popolazione della Terra, un gruppo di scienziati e di sopravvissuti tentano di trovare una cura, ma al contrario scoperchiano il vaso di Pandora.” Non è ancora chiaro però se questo sia stato riscritto per allinearsi maggiormente alla visione di Vicens.

Per ora non si sa altro, se non che il casting è attualmente in corso.

via GIPHY

Articolo
Titolo
Il nuovo remake di Il Giorno degli Zombi riparte con un altro regista
Descrizione
Per l'ennesimo rifacimento della seminale opera di George Romero del 1985 è stato scelto Hèctor Hernández Vicens
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento