5 dicembre 2015

Il produttore di ‘Napoleon Dynamite’ Sean Covel pronto all’esordio alla regia

La commedia on the road, intitolata Matt Epic, presenterà molti punti in comune con il film rivelazione del 2004

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 dicembre 2015
napoleon-dynamite

Sean Covel, il produttore del fortunato Napoleon Dynamite, si sta preparando per il debutto alla regia la prossima estate.

Intitolata Matt Epic, la commedia sarà un road trip con matrimonio scritta da Covel e ambientata nella stessa piccola città del film che nel 2004 incassò a sorpresa 41 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 400 mila. Matt Epic, che Covel descrive come ‘Il matrimonio del mio migliore amico incontra Una notte da leoni che incontra Little Miss Sunshine’, sarà caratterizzato anche dalla presenza dello stesso iconico furgone presente in Napoleon Dynamite.

Il budget per il nuovo film sarà però ora leggermente più alto, intorno ai 4 milioni, dei quali le spese di trasporto rappresenteranno il 10% del totale in quanto Covel intende girare nella città in cui è cresciuto, Edgemont (popolazione stimata: 500 abitanti) dove troupe e mano d’opera sono vicini allo zero.

Dovrò portare là la troupe da Los Angeles“, ha detto Covel. “Voglio mostrare loro il luogo dove sono cresciuto; mostrare luoghi che le persone non hanno mai visto.” Il casting per la commedia, che necessiterà di circa di 300 comparse, è ancora in corso.

Covel stava partecipando come mentore alla quattro giorni del programma per sceneggiatori al Bahamas International Film Festival ad Harbour Island.

“Sapevo che le persone alle Bahamas sarebbero state molto simpatiche, ma non mi aspettavo che la qualità delle sceneggiature e degli sceneggiatori dietro a loro sarebbe stati così eccezionali”, ha detto. “Questi sono script che sarei onorato di produrre e altrettanto onorato di passare ai colleghi che le potrebbero usare bene per qualsiasi tipo di progetto.”

Covel ha prodotto nove film dopo Napoleon Dynamite, l’ultimo dei quali è Carter and June, una commedia su una rapina in banca da 2.5 milioni di dollari a New Orleans, attualmente in fase di post-produzione.

Inserisci un commento