The Movie Db/10
The Movie Db/10
22 giugno 2016

Il remake di La Mummia potrà contare sulle doti istrioniche di Javier Botet

L’attore spagnolo – incredibilmente flessibile e snodato – comparirà anche in IT di Andrés Muschietti

22 giugno 2016

Javier Botet è dotato di un particolarissimo set di competenze, e sono tutte piuttosto terrificanti. Il versatile e straordinariamente flessibile e snodato attore ha in principio attirato l’attenzione dei più attenti interpretando la terrificante Niña Medeiros che infesta il franchise di [REC], ma ha impersonato una quantità impressionante di iconici e spaventosi mostri di vario tipo.

javier-botet-other-sideE’ recentemente apparso in The Other Side of the Door nei panni del demoniaco Myrtu e in questi giorni è sui nostri schermi nel ruolo del Crooked Man in The Conjuring 2 – Il caso Enfield, ma ha prestato il volto a svariati fantasmi in Crimson Peak e al Nightmare Character in Revenant – Redivivo. E’ una sorta di moderno Lon Chaney, capace di portare in vita gli incubi, ed è notizia di oggi che l’attore spagnolo si è unito ai casti di due remake/reboot: IT di Andrés Muschietti (che ritrova dopo La Madre) e La Mummia (The Mummy) della Universal, rendendo entrambi i progetti decisamente più interessanti.

Non è ancora stato dichiarato quali saranno i ruoli che Botet dovrà rivestire, ma c’è da aspettarsi che saranno molto magri e orribili.

Questa la sinossi di La mummia, che sarà diretto da Alex Kurtzman:

Ritenuta sepolta in modo sicuro in una cripta nelle profondità di uno spietato deserto, un’antica regina (Sofia Boutella, Star Trek Beyond) privata ingiustamente del suo futuro, si risveglia ai nostri giorni, portando con sé l’astio cresciuto nel corso dei millenni e un terrore che sfida la comprensione umana. Dalle sabbie impetuose del Medio Oriente attraverso labirinti nascosti sotto la Londra odierna, La Mummia porterà meraviglie e spaventi sorprendentemente intensi ed equilibrati in una nuova immaginifica versione che inaugura un mondo di dei e mostri.

botet crimsonIl cast comprende già Tom Cruise, Russell Crowe, Annabelle Wallis, Jake Johnson, Courtney B. Vance, e Marwan Kenzari. Il film arriverà in sala il 9 giugno 2017.

Per quanto riguarda invece il nuovo adattamento del romanzo di Stephen King, che uscirà 8 settembre 2017, questo

seguirà un gruppo di ragazzini chiamati The Loser’s Club e le conseguenze di una tragedia che li colpirà. L’adattamento sarà suddiviso in due parti, la prima delle quali si concentrerà sull’adolescenza, mentre la seconda sulle loro vicende da adulti.

I protagonisti saranno Jaeden Lieberher (Midnight Special), Finn Wolfhard (Stranger Things), Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween), Wyatt Oleff(Guardiani della Galassia), Chosen Jacobs(Cops and Robbers), Jeremy Ray Taylor (Ant-Man) e Bill Skarsgård (Hemlock Grove), che interpreterà il clown demoniaco Pennywise.

Di seguito vi proponiamo il ‘videobook’ di Botet, esplicativo delle sue peculiari doti:

Articolo
Il remake di La Mummia potrà contare sulle doti istrioniche di Javier Botet
Titolo
Il remake di La Mummia potrà contare sulle doti istrioniche di Javier Botet
Descrizione
L'attore spagnolo - incredibilmente flessibile e snodato - comparirà anche in IT di Andrés Muschietti
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento