15 luglio 2016

Il sequel di Animali Fantastici e dove Trovarli esplorerà nuovi orizzonti

Il regista David Yates ha parlato dei progetti di J.K. Rowling per il prossimi capitoli della nuova saga fantasy

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 luglio 2016
animali fantastici

Anche se dovremo aspettare ancora diversi mesi prima di vedere in sala Animali fantastici e dove trovarli (da noi uscirà il 17 novembre) è facile capire perchè la Warner Bros. dia per scontato che il film servirà come inizio di una nuova saga di Harry Potter. J.K. Rowling ha infatti già scritto una miriade di pagine per i prossimi due capitoli di Animali fantastici. David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro film di Harry Potter, è tornato in cabina di regia per il nuovo fantasy, ma il suo sguardo è già rivolto al sequel. Il regista dichiarato in una recente intervista di aver già dato uno sguardo allo script, che pare prenderà una direzione completamente nuova.

animali fantasticiAbbiamo visto lo script per la parte 2, per il secondo film, che porta la storia in una direzione completamente nuova – come dovrebbe essere; non bisogna ripetersi. Il secondo film introduce nuovi personaggi mentre intanto lei costruisce e amplia ulteriormente questa parte dell’universo di Harry Potter. Si tratta di uno sviluppo molto interessante dal punto in cui siamo partiti. Il lavoro le sta sgorgando fuori.

Dato che non abbiamo ancora visto  Animali fantastici e dove trovarli, è difficile indovinare quanto esattamente sarà diversa questa “nuova direzione”, ma rinnovarsi piuttosto che ripetere se stessi è sicuramente una buona cosa, soprattutto in un grande blockbuster. A Yates è stato anche chiesto se il sequel continuerà ad essere ambientato in America, ma il regista ha detto di non voler rivelare ancora questo dettaglio. Cambiare paese/scenario ad ogni capitolo aiuterebbe senza dubbio a esplorare nuove situazioni.

Articolo
Titolo
Il sequel di Animali Fantastici e dove Trovarli esplorerà nuovi orizzonti
Descrizione
Il regista David Yates ha parlato dei progetti di J.K. Rowling per il prossimi capitoli della nuova saga fantasy
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento