30 maggio 2016

Il Sudafrica è ancora sotto attacco alieno in Taking Earth di Grant Humphreys

Dopo District 9 arriva un nuovo film di fantascienza a basso budget ambientato a Johannesburg

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
30 maggio 2016
taking-earth-locandina

E’ stato da poco presentato al Festival del Cinema di Cannes il thriller fantascientifico sudafricano Taking Earth, che si colloca in qualche modo nella tradizione di District 9. Il film è stato diretto dall’esordiente Grant Humphreys da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Michael Harrison e Grant Knight.

taking-earth-locandinaQuesta la sinossi ufficiale:

Un evento inspiegabile che ha spinto il mondo nel caos porta due sopravvissuti a incontrarsi mentre una parte della popolazione mondiale, presumibilmente infettati da una strana epidemia, dà loro la caccia. Questi infetti (Infected Ones – IO) sembrano motivati ​​da un’ossessione per diffondere il caos con un bisogno di gustare il sangue. I due sopravvissuti, David [Ronan Quarmby] e un adolescente di nome Cameron [Marco Torlage], formano un legame mentre cercano di trovare i loro cari perduti, ma il giovane ha un segreto riguardo all’epidemia – non tutto è come sembra. Una razza di un altro mondo sta orchestrando questo attacco alla Terra mentre si nasconde nei cieli, alla ricerca di un persona in particolare sulle sette miliardi presenti… alla ricerca di Cameron. 

Protagonisti di Taking Earth sono anche Brad Richards, Dick Sorensen e Barbara Harrison.

Ha dichiarato Humphreys: “Fin dall’inizio, abbiamo avuto la missione di mostrare il nostro paese. Volevamo grandi ed epiche riprese dei paesaggi, volevamo che le nostre città risultassero così impressionanti come sono, abbiamo voluto che il nostro film fosse colorato e vivace. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo girato a Johannesburg CBD e abbiamo deciso di non renderla sporca come molti altri film fanno. Abbiamo realizzato alcune sorprendenti riprese alla guida e anche alcune riprese aeree da un elicottero che abbiamo deciso di affittare per un giorno.”

Di seguito il primo trailer, che nonostante il basso budget, dimostra particolare perizia negli effetti speciali:

Articolo
Titolo
Il Sudafrica è ancora sotto attacco alieno in Taking Earth di Grant Humphreys
Descrizione
Dopo District 9 arriva un nuovo film di fantascienza a basso budget ambientato a Johannesburg
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento