Horror & Thriller

Il terrore è molto reale nel full trailer di The Bye Bye Man di Stacy Title

di

A vedersela con un'entità sovraumana saranno Carrie-Anne Moss e Faye Dunaway

Dopo un primo e più breve trailer di Bye Bye Man diffuso in aprile, STX ne ha pubblicato oggi un secondo, più esteso, dove meglio ci vengono mostrati i giovani protagonisti alle prese con la terrificante presenza. Al centro della storia troviamo infatti i terribili eventi che hanno visto protagonisti tre studenti universitari interpretati da Douglas Smith (Ouija), Cressida Bonas (Doctor Thorne) e Lucien Laviscount (Honeytrap). Michael Trucco (Battlestar Galactica) è il fratello di uno dei ragazzi e l’involontario villain, la cui mente è stata invaso dall’inarrestabile Bye Bye Man (Doug Jones).

ThByeByeMan posterL’horror, diretto da Stacy Title da una sceneggiatura di Jonathan Penner, è basato su un racconto di Damon Schneck intitolato The Bridge to Body Island e presenta la seguente trama:

Ambientato nel 1990 in Wisconsin, quando tre studenti universitari si trasferiscono in una vecchia casa fuori dal campus, scatenano involontariamente un’entità soprannaturale conosciuta come il Bye Bye Man, che li sceglie come sue prede appena scoprono il suo nome. Gli amici devono cercare di salvarsi l’un l’altro, mantenendo segreta per tutto il tempo l’esistenza della creatura mostruosa, per salvare gli altri dallo stesso destino letale.

Nel cast sono presenti anche Carrie-Anne Moss (Matrix) e Faye Dunaway.

Nel trailer, qui di seguito, riusciamo a meglio inquadrare la terrificante entità del titolo, che ricorda inizialmente Sinister, ma che pare poi riprendere anche aspetti alla Candyman uniti alla leggenda metropolitana di “Bloody Mary“.

Se le premesse paiono poco originali ma allettanti, la distribuzione americana è prevista solo per il 9 dicembre, mentre – ovviamente – non ci sono ancora date per l’Italia:

Horror & Thriller

Recensione | The Strangers – Prey at Night di Johannes Roberts

di
William Maga

Christina Hendricks è la sventurata protagonista di un sequel derivativo e campato per aria, che getta malamente al vento le atmosfere e i punti di forza del primo film

Leggi
Horror & Thriller

Riflessione | “Introspettivo come Logan, inventivo come Il Cavaliere Oscuro”: perché The Predator di Shane Black non ci convince

di
Sabrina Crivelli

Le parole del regista e del protagonista Boyd Holbrook sul quarto capitolo della saga fanta-horror lasciano perplessi, senza contare che lo stesso Arnold Schwarzenegger ha ripudiato il copione dopo averlo letto

Leggi
Horror & Thriller

Rob Zombie: “Potendo, farei un remake di Il Mostro della Laguna Nera”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista e rocker ha ammesso il suo sogno nel cassetto, spiegando le semplici ragioni della scelta

Leggi