1 giugno 2017

Il terzo trailer dell’horror It Comes at Night cita Charles Manson e Aristotele

Il misterioso film di Trey Edward Shults vede protagonista Joel Edgerton

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
1 giugno 2017
it comes at night film

In molti sono rimasti affascinati dal primo trailer di It Comes at Night, horror scritto e diretto da Trey Edward Shults (Krisha) in uscita il prossimo 9 giugno che vede protagonista Joel Edgerton (Regali da uno sconosciuto – The Gift), e nonostante la trama sia stata diffusa, ancora in realtà si sa ben poco del film, perché il marketing sta mantenendo la produzione avvolta nel mistero, concentrandosi sull’atmosfera della storia.

it-comes-at-night-posterQuesto approccio è evidente nell’ultimo trailer, lanciato oggi. Difficile capire bene cosa stia succedendo nel filmato, specie se ci si fa distrarre dalle citazioni in esso contenute. Questo trailer è una vetrina per le citazioni più di quanto non sia per il film stesso, e non si tratta delle solite frasi di lancio estrapolate da qualche recensione, che spiegano quanto la pellicola sia buona. Si tratta di materiale proveniente niente meno che da personaggi come Aristotele, Sylvia Plath e T.S. Eliot, e giustamente, Charles Manson.

Questa la sinossi ufficiale:

Un uomo scopre che il male che perseguita la sua dimora di famiglia potrebbe essere solo il preludio agli orrori che provengono dal suo interno. Sicuro dentro una casa isolata mentre una minaccia innaturale terrorizza il mondo, il tenue ordine interno stabilito con la moglie e il figlio viene messa alla prova con l’arrivo di una giovane famiglia disperata in cerca di rifugio. Nonostante le migliori intenzioni di entrambe le famiglie, la paranoia e la poca fiducia crescono, mentre gli orrori al di fuori si avvicinano sempre più, risvegliando qualcosa di nascosto e mostruoso dentro l’uomo, che scopre che la protezione della sua famiglia vale il prezzo della sua anima.

In ogni caso, al fianco di Edgerton troviamo Riley Keough (Mad Max: Fury Road), Carmen Ejogo (Selma – La strada per la libertà), Christopher Abbot (La fuga di Martha) e Kelvin Harrison Jr (Roots). 

Di seguito il terzo misterioso trailer di It Comes at Night:

Articolo
Titolo
Il terzo trailer dell'horror It Comes at Night cita Charles Manson e Aristotele
Descrizione
Il misterioso film di Trey Edward Shults vede protagonista Joel Edgerton
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento