Home » Cinema » Horror & Thriller » Il trailer del documentario Pennywise: The Story of IT ci riporta alle origini del clown

Il trailer del documentario Pennywise: The Story of IT ci riporta alle origini del clown

24/05/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Chris Griffiths ripercorre la lavorazione della miniserie originale, tra interviste e filmati d'epoca ineediti

La Dead Mouse Productions Ltd e la Cult Screenings UK Ltd, già dietro ai documentari Leviathan: The Story of HellraiserHellbound: Hellraiser II e You’re so cool, Brewster! The Story of Fright Night, hanno realizzato una retrospettiva completamente indipendente sulla lavorazione della miniserie TV del 1990 di IT di Stephen King per evidenziarne l’impatto culturale sugli ultimi 28 anni di storia americana e non solo.

Pennywise The story of IT posterIntitolato Pennywise: The Story of IT, il nuovo documentario è stato diretto da Chris Griffiths e intende “raccontare una storia ascoltata da pochi e mostrare la ricchezza delle scenografie e di fotografie del dietro le quinte”. Il film – che a quanto pare si dilungherà per 4 ore – includerà anche 120′ di filmati mai mostrati.

Dall’esplorazione del fenomeno storico e culturale della coulrofobia (la paura dei clown) alla performance indimenticabile di Tim Curry (tra gli intervistati) nei panni del pagliaccio Pennywise, fino all’impatto di Vancouver (aka la “Hollywood del Nord”) Per la miniserie TV, The Story of IT scaverà in profondità nel fenomeno Pennywise più di qualsiasi altra cosa uscita in precedenza, come dimostra anche il primo trailer, arrivato da poco online dopo a corredo della campagna di fundraising, ancora in corso su IndieGoGo.

Tra gli intervistati, che potete scovare nel poster qui a lato, ci sono anche Tommy Lee Wallace e il mago degli effetti speciali Bart Mixon.

Di seguito il trailer originale di Pennywise: The Story of IT:

Fonte: YouTube