28 gennaio 2016

Il trailer di Kubo and the Two Strings rivela la magia dietro l’odissea in stop-motion

Il nuovo lavoro della LAIKA potrà contare su un cast di doppiatori all-star nella versione originale

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
28 gennaio 2016
Kubo and the Two Strings

Più la LIKA ci mostra i suoi filmati di animazione in stop-motion, la sua CG ibrida e stravagante, e più magici diventano e oggi la Focus Features ha diffuso un nuovo trailer di Kubo and the Two Strings.

Moongirl (2005), Coraline (2009), ParaNorman (2012) e Boxtrolls – Le scatole magiche (2014) sono tutti lungometraggi della LAIKA e Kubo prosegue or la grande tradizione di animazione a passo uno. Si tratta di un’odissea che ha luogo nell’antico Giappone, dove un giovane ragazzo di nome Kubo, equipaggiato con la sua magica shamisen, si getta in una missione per salvare la sua famiglia da uno spirito malvagio che ha accidentalmente evocato.

kubo-and-the-two-stringsNella versione originale, i premi Oscar Matthew McConaughey e Charlize Theron fanno qui il loro debutto al doppiaggio di un film d’animazione, dando voce a Beetle e Monkey.

Durante un’intervista a People, il regista Travis Knight ha detto che McConaughey legge qualche pezzo dello script ai suoi figli ogni notte:

“Questo era il suo modo di portare in vita la storia e connettersi coi suoi figli – è diventata essenzialmente una favola per la famiglia McConaughey.”

E se la sceneggiatura è abbastanza buona per i bambini di Rusty Cohle, è abbastanza buona anche per noi.

Nel cast di doppiatori ci sono anche Art Parkinson (il piccolo Rickon Stark di Il Trono di Spade), Rooney Mara, George Takei, Ralph Fiennes, Cary-Hiroyuki Tagawa (47 Ronin) e Brenda Vaccaro (You Do not Know Jack).

Kubo and the Two Strings uscirà nelle nostre sale il 29 settembre.

 

Articoli correlati

Inserisci un commento