The Movie Db/10
The Movie Db/10
17 agosto 2017

Il trailer di Maze prepara l’evasione più clamorosa della storia inglese

Tom Vaughan-Lawlor è la mente dietro al piano di fuga realmente orchestrato nel 1983

17 agosto 2017

Lionsgate ha diffuso online il primo trailer di Maze, thriller carcerario che racconta la storia della clamorosa fuga di massa di 38 prigionieri appartenenti all’IRA da una delle strutture massime di sicurezza dell’Irlanda del Nord. La pellicola, che vede protagonista l’attore di Dublino Tom Vaughan-Lawlor (Love/Hate), narra la vicenda davvero accaduta della fuga notturna del 1983, considerata la più grande evasione nella storia britannica.

Il film è scritto e diretto da Stephen Burke (Indovina chi sposa Sally) arriverà nei cinema inglesi il 22 settembre (nessuna conferma per l’Italia ancora).

Questa la sinossi ufficiale:

Mentre Larry Marley (Vaughan-Lawlor), la mente che ha architettato della fuga, si avvicina a questa sfida, entra in contatto con il guardiano della prigione, Gordon Close (Barry Ward). Inizialmente Larry e Gordon sono nemici giurati, nati sui lati opposti del divario politico nell’Irlanda del Nord, ma quando Larry si rende conto che Gordon può essere indubbiamente utile per il suo piano di fuga, inizia una lenta opera di seduzione. Larry intende usare e manipolare Gordon per avvicinarsi al suo obiettivo, ma ciò che ne segue è un dramma teso e intrigante in cui si crea una relazione improbabile tra i due nemici che avrà conseguenze di grande portata per entrambi.

Curiosamente, è in fase di produzione anche un secondo film sulla fuga di Maze, ma pare che le riprese saranno posticipate al prossimo anno. Sarà diretto da Jim Sheridan (Nel nome del padre) e dovrebbe vedere protagonisti Cillian Murphy e Jamie Dornan, con Pierce Brosnan in trattative per interpretare il capo della prigione.

Di seguito il trailer originale di Maze:

Articolo
Il trailer di Maze prepara l'evasione più clamorosa della storia inglese
Titolo
Il trailer di Maze prepara l'evasione più clamorosa della storia inglese
Descrizione
Tom Vaughan-Lawlor è la mente dietro al piano di fuga realmente orchestrato nel 1983
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Inserisci un commento