Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Il trailer di Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali svela nuovi dettagli sul film di Tim Burton

Il trailer di Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali svela nuovi dettagli sul film di Tim Burton

20/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il fantasy ispirato dall'omonimo romanzo di Ransom Riggs arriverà nelle nostre sale tre mesi dopo rispetto al resto del mondo

Dopo averci presentato l’altro giorno i protagonisti in 8 coloratissimi character poster, la 20th Century Fox Italia ha oggi lanciato il nuovo trailer di Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali (Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children). 

Diretto da Tim Burton, il film è basato sull’omonimo romanzo di Ransom Riggs e vede Asa Butterfield nei panni di un ragazzo che si imbatte in un rifugio segreto per giovani dotati di poteri soprannaturali, a capo del quale c’è la misteriosa Miss Peregrine (Eva Green). Il personaggio di Butterfield impara però ben presto che i bambini sono in pericolo a causa di forze malvagie sempre più potenti.

Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali teaserDal nuovo filmato, l’opera appare per lo meno come un florilegio di effetti speciali fantastici, che è al di là di qualsiasi cosa Burton abbia tentato di affrontare in passato. L’espressione “X-Men di Tim Burton” coniata nei mesi scorsi non è del tutto ingiustificata, anche se l’elemento fantasy dovrebbe comunque rimanere in primo piano, con una prima parte introduttiva più ‘tranquilla’ e magica e una seconda parte più cupa e problematica.

Nel film troveremo anche Samuel L. Jackson (che stranamente interpreterà un cattivo…), Judi Dench, Chris O’Dowd, Allison Janney, Terence Stamp, Kim Dickens e Rupert Everett. Scritto da Jane Goldman (Kick-Ass, X-Men: L’Inizio). Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali arriverà nelle nostre sale soltanto il 15 dicembre, due mesi e mezzo dopo l’uscita americana, fissata per il 30 settembre.

Di seguito il trailer in italiano e nella versione internazionale, per apprezzare meglio il parlato degli attori: