3 giugno 2016

Il trailer di Phantom Boy svela la nuova favola noir di Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol

Il film che ha trionfato all’ultimo Future Film Festival segna il ritorno sulle scene dei due autori dopo cinque anni

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
3 giugno 2016
phantom-boy-film

I registi Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol possiedono un approccio unico alla narrazione, che abbraccia un’estetica decisamente noir portata in vita attraverso tavolozze di colori audaci e uno stile di animazione che rende omaggio ai pittori impressionisti. Questo loro marchio di fabbrica si è fatto strada fino agli Oscar nel 2010 con Un gatto a Parigi, che però fu sconfitto da Rango. Ora, il team è pronto a tornare sulle scene con il suo nuovo lavoro, Phantom Boy.

phantom boy locandinaQuesta storia cattura la stessa energia e le emozioni che hanno reso celebri Felicioli e Gagnol. La storia è incentrata su Leo, un ragazzo malato di leucemia il cui sangue speciale gli permette di viaggiare fuori dal suo corpo come un fantasma incorporeo e invisibile agli sguardi della gente.

Anche se può sembrare piuttosto supereroistica come vicenda (e lo è), il nucleo si concentra sul rapporto tra il ragazzo e un poliziotto di New York costretto sulla sedia a rotelle dopo esser stato ferito e sui loro tentativi di preservare la città dal cadere nelle mani di un nefasto gangster.

Nella versione originale i protagonisti sono doppiati da Edouard Baer, ​​Jean-Pierre Marielle e Audrey Tautou.

In attesa di vederlo anche dalle nostre parti – dove ha trionfato all’ultimo Future Film Festival – guardate qui di seguito il primo magico trailer dalle atmosfere noir:

Articolo
Titolo
Il trailer di Phantom Boy svela la nuova favola noir di Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol
Descrizione
Il film che ha trionfato all'ultimo Future Film Festival segna il ritorno sulle scene dei due autori dopo cinque anni
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento