Azione & Avventura

Il trailer di The Handmaiden di Park Chan-wook ci porta nella Corea occupata degli anni ’30

di

Protagonisti dell'adattamento sono Ha Jung-woo, Kim Min-hee e l'esordiente Kim Tae-ri

A seguito dell’annuncio che lo vedrà prendere parte alla competizione principale al prossimo Festival del Cinema di Cannese è stato diffuso il primo teaser trailer di Mademoiselle (The Handmaiden) di Park Chan-wook. Protagonisti del film sono Ha Jung-woo (The Berlin File), Kim Min-hee (No Tears for the Dead) e l’esordiente  Kim Tae-ri. Nella pellicola ha lavorato inoltre Chung Chung-hoon, già al fianco di Park in Stoker.

ladra watersBasato sul racconto di Sarah Walters Fingersmith (in Italia intitolato ‘Ladra‘), il film vede protagonista Ha Jung-woo (The yellow sea, 2010) nei panni di un truffatore che cerca di mettere le mani sulla fortuna di una giovane nobildonna (Kim Min-hee). Per farlo chiede aiuto a una giovane borseggiatrice (Kim Tae-ri, giovane attrice che ha battuto la concorrenza di 1.500 candidate. Nel cast anche Cho Jin-woong (A Hard Day), che sarà lo zio della nobildonna, Moon So-ri (Oasis, 2002) e Kim Hae-sook (The Thieves, 2012).

L’adattamento di Park sposta l’azione da Londra alla Corea degli anni ’30, nel tempo in cui il paese era sotto l’occupazione dal Giappone. Conosciuto come il Periodo Coloniale (1910-1945), questo lasso di tempo sta rapidamente diventando l’ambientazione principale di molti film (nel 2015 ad esempio sono usciti Assassination di Choi Dong-hoon e il thriller The Silenced).

The Handmaiden, primo film coreano del regista dalle riprese di  Thirst che risalgono al 2009, debutterà in anteprima a Cannes per poi essere distribuito in Corea nel mese di giugno.

Di seguito il teaser, piuttosto breve ma dal quale traspare una certa inquietudine:

Azione & Avventura

Preacher: teaser promo, immagini e poster per la stagione 3 della serie con Dominic Cooper

di
Redazione Il Cineocchio

Il reverendo Jesse Custer - assieme ai fidati Ruth Negga e Joseph Gilgun - nei nuovi episodi dovrà far ritorno alla sua cittadina natale, in cerca di risposte e di Dio

Leggi
Azione & Avventura

Jean-Claude Van Damme è un buttafuori sotto copertura nel trailer di Lukas

di
Redazione Il Cineocchio

Il campione di arti marziali belga è protagonista del polar diretto dal francese Julien Leclercq

Leggi
Azione & Avventura

Teaser poster e trama ufficiale per Ride, film di sport estremi girato con la GoPro da Jacopo Rondinelli

di
Redazione Il Cineocchio

Il giovane regista esordisce dietro alla mdp nel film sperimentale con Lorenzo Richelmy che è stato scritto e supervisionato da Fabio Guaglion e Fabio Resinaro

Leggi