27 gennaio 2016

Il trailer di The Survivalist ci porta nel mondo post apocalittico di Stephen Fingleton

Nel cast della pellicola troveremo Mia Goth e Martin McCann

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
27 gennaio 2016
SURVIVALIST

È stato diffuso il trailer del britannico The Survivalist, apocalittico decisamente degno del nome che porta e primo lungometraggio di Stephen Fingleton. La sceneggiatura del film, che ha come protagonisti Mia Goth (Everest), Martin McCann (Scontro tra Titani) e Andrew Simpson (Diario di uno scandalo), è stata scritta dallo stesso regista ed era stata inserita tra le migliori ‘non prodotte’ nel 2012.

survivalistAl centro della trama c’è un uomo, fuggito da una società ormai alla deriva, che vive in isolamento nei boschi. Abita in una baracca, col fucile sempre pronto, vivendo del proprio raccolto. Un giorno però compaiono alla sua porta una donna e sua figlia, che chiedono cibo e un posto dove stare, portando con se inaspettate evoluzioni nella vita dell’uomo.

Basandosi esclusivamente sul trailer, il primo paragone che viene in mente è l’adattamento di The Road fatto da John Hillcoat nel 2009. C’è un velo di orrore che permea il video che mette in chiaro come The Survivalist non sarà una visione molto facile, vista l’ambientazione e le conseguenti derive morali e sociali contorte che ne saranno derivate.

Come detto, si tratta del primo lungometraggio dello sceneggiatore/regista Stephen Fingleton, che è stato nominato come Outstanding Debut by a British Writer, Director or Produce ai BAFTA 2016.

The Survivalist uscirà nei cinema del Regno Unito il 12 febbraio e sta attualmente cercando una distribuzione internazionale.

Articoli correlati

Inserisci un commento