15 febbraio 2017

Il trailer di The Void mette sul piatto effetti speciali da horror old school

Aaron Poole combatte oscuri esseri nel film scritto e diretto da Jeremy Gillespie e Steven Kostanski

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 febbraio 2017
the void film

The Void, scritto e diretto da Jeremy Gillespie e Steven Kostanski (Astron-6), è in procinto di approdare nelle sale britanniche il 31 marzo e sulle piattaforme digitali il 24 aprile (per l’Italia, come spesso accade, ci sono poche speranze) e per tale occasione sono stati diffusi la locandina e il primo trailer (in chiusura).

THE_VOID posterHorror indipendente dai caratteri oscuri e particolarmente disgustosi, ha debuttato lo scorso anno al Festival di Sitges, poi è stato proiettato in diverse altre manifestazioni di settore, tra cui il London Film Festival, il Toronto After Dark Film Festival, lo Stockholm International Film Festival e l’Abertoir Horror Festival.

Questa la trama:

L’agente di Daniel Carter (Aaron Poole) si imbatte in un individuo intriso di sangue che zoppica lungo un tratto di strada deserta, mentre sta svolgendo una pattuglia di routine. Porta immediatamente il giovane all’ospedale di campagna più vicino, gestito da una equipe ridotta all’osso, solo per scoprire che i pazienti e il personale si stanno trasformando tutti in qualcosa di inumano. Man mano che l’orrore si intensifica, il protagonista conduce gli altri sopravvissuti in un viaggio infernale nelle profondità sotterranee dell’ospedale, in un disperato tentativo di porre fine all’incubo prima che sia troppo tardi.

A fianco del protagonista troviamo Ellen Wong, Kathleen Munroe, Stephanie Belding e Kenneth Welsh.

Nel breve trailer di The Void, film che i fan dell’horror più accaniti dovranno segnarsi in agenda, troviamo diversi omaggi ai classici di John Carpenter. Gli effetti pratici sembrano davvero promettenti e ricordano infatti La Cosa (The Thing), uniti a un’atmosfera alla Distretto 13 – Le brigate della morte (Assault on Precinct 13):

Articolo
Titolo
Il trailer di The Void mette sul piatto effetti speciali da horror old school
Descrizione
Aaron Poole combatte oscuri esseri nel film scritto e diretto da Jeremy Gillespie e Steven Kostanski
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento