Home » Cinema » Horror & Thriller » Il trailer di This is Your Death mette in scena il suicidio in diretta TV

Il trailer di This is Your Death mette in scena il suicidio in diretta TV

06/03/2017 news di Redazione Il Cineocchio

James Franco e Famke Janssen guidano il cast del thriller diretto da Giancarlo Esposito

Il classico anni ’80 classico L’Implacabile (The Running Man) sembra aver ispirato This is Your Death, in cui un gruppo di ragazzi si trova coinvolto in un gioco al suicidio …

This Is Your Death posterA dirigere la pellicola è il connazionale Giancarlo Esposito, alla sua seconda pellicola dopo Gospel Hill, mentre hanno steso la sceneggiatura Kenny Yakkel e Noah Pink. Inserendosi dunque in quella cinematografia che ci mostra una macabra declinazione del reality show, come già il film con protagonista Arnold Schwarzenegger oppure Anno 2000 – La corsa della morte (Death Race 2000), troviamo qui una serie di concorrenti alle prese con un contest letale, in cui devono sacrificare la vita per il divertimento del pubblico.

Oltre alla spettacolarizzazione della violenza portata alla distopia, traspare anche una certa critica sociale, sottolineando quel triste desiderio di fama per cui l’uomo moderno è disposto a compiere qualsiasi gesto pur di diventare famoso.

Presentato in anteprima al South by Southwest questa settimana, This is Your Death può contare su un cast nomi di tutto rispetto, che prevede, oltre al regista, Josh Duhamel (22.11.63), Famke Janssen (X-Men), Sarah Wayne Callies (The Walking Dead), Caitlin Fitzgerald (Masters of Sex) e l’onnipresente James Franco.

Di seguito, nel trailer, ci troviamo ad assistere a un mix di immagini che mirano ad essere sconvolgenti – ma non paiono molto crude – condite di una notevole dose di lacrimevolezza, che spinge subito da pensare: “Se fosse stato girato da Takashi Miike o da Sion Sono sarebbe certamente uscito qualcosa di più divertente!”. Comunque aspettiamo a dare un parere definitivo.

Fonte: YouTube