19 giugno 2017

Il trailer di Watch The Sunset è un assaggio del piano sequenza unico del thriller australiano

La complicata soluzione tecnica è stata adottata dai registi esordienti Tristan Barr e Michael Gosden

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
19 giugno 2017
Watch the Sunset

Non sono molti i registi che si cimentano coi piani sequenza in un film. Oltre ad essere molto complessi da realizzare senza una preparazione più che adeguata, è fondamentale avere qualcosa di davvero importante da raccontare in quella scena che possa catturare l’attenzione del pubblico al di là del mero aspetto tecnico e risultare funzionale.

Gli attori australiani Tristan Barr e Michael Gosden, convinti dei propri mezzi, hanno deciso di provarci con il thriller Watch The Sunset, loro primo lungometraggio da registi, che si spinge oltre: è stato girato in un unico piano sequenza (come celebri predecessori quali Arca Russa o La Casa Muta). I due hanno anche scritto insieme il film e vi recitano, al fianco di Chelsea Zeller (che ha collaborato alla sceneggiatura), Annabelle Williamson, Aaron Walton, Zia Zantis-Vinycomb, Catherine Dawson e Dennis Robertson. Il cast ha frequentato la stessa scuola di recitazione, il Victorian College of Arts di Melbourne, ad eccezione della Williamson, la bambina che interpreta Joey.

Watch The Sunset posterOra sono arrivati online la locandina e il primo trailer della pellicola, che avrà la sua prima mondiale il prossimo mese durante il ventesimo Revelation Perth International Film Festival. Per ovvie ragioni il trailer è stato montato e quindi notiamo gli stacchi, ma si può comunque ben intuire il clima di tensione crescente.

Questa la sinossi ufficiale:

Il motociclista fuorilegge Danny Biaro vuole cambiare e iniziare una nuova vita con la sua famiglia, con cui non ha più contatti. Il suo passato però torna a bussare alla sua porta e l’uomo è costretto a prendere una decisione che influenzerà la sua vita per sempre. Ora dovrà correre contro il tempo per salvare la sua famiglia.
 
Hanno dichiarato i registi:

WTS parla del tema fondamentale degli effetti della Crystal Meth o dell’Ice, che sono molto concreti e un grave problema nell’Australia di oggi. L’idea del piano sequenza del nostro film permette agli spettatori di osservare la dura realtà di questo problema regionale a un livello intimo e crudo. Ma al centro di questo film troviamo una storia d’amore e l’impegnativa ricerca della redenzione.

Di seguito il trailer originale di Watch The Sunset:

Articolo
Titolo
Il trailer di Watch The Sunset è un assaggio del piano sequenza unico del thriller australiano
Descrizione
La complicata soluzione tecnica è stata adottata dai registi esordienti Tristan Barr e Michael Gosden
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento