29 febbraio 2016

Il trailer vi invita allo Hairmetal Shotgun Zombie Massacre: The Movie

Nella colonna sonora dell’horror rock di Joshua Allan Vargas troveremo Tim “Ripper” Owens dei Judas Priest e Tom Araya degli Slayer

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
29 febbraio 2016
the Hairmetal Shotgun Zombie Massacre

Nel 1981 un gruppo di ragazzi del college, decisi a trascorrere un weekend fuori porta in montagna, si ritrovarono in preda a un assalto di un’entità demonica che decise di infestare la loro baita; sono passati più di trent’anni e diversi sequel dall’uscita di La casa (Evil Dead) di Sam Raimi e Joshua Allan Vargas (Sway) ne ha ideato una peculiare variante, Hairmetal Shotgun Zombie Massacre: The Movie, i cui protagonisti sono parte di un gruppo heavy metal.

Scritta da Vargas e Justin Whitney, la sceneggiatura dell’horror è nata per scherzo, evolvendo però poi in un film vero e proprio.

Questa la trama:

Una banda hair metal che, mentre lotta per trovare una propria identità, decide di registrare il suo primo album integrale in un’inquietante capanno situato nel mezzo di un famoso cimitero. Imbottiti di erba, coca e alcol, i musicisti scoprono un segreto in cantina e involontariamente aprono il cancello che permette ai demoni di impossessarsi dei cadaveri sepolti nel cimitero. Trovatasi così a dover sopravvivere alla notte e con una probabilità di riuscirci sempre più sottile, la band deve combattere orde di non morti posseduti e allo stesso tempo tentare di ottenere un contratto discografico.

Vargas descrive la pellicola come una lettera d’amore per la musica metal e gli splatter anni ’80, citando quali modelli La casa appunto, Night of the Demons, e i classici (s)cult di  di John Fasano Black Roses e RocknRoll Nightmare.

La colonna sonora, di tutto rispetto ovviamente, vede tra coloro che hanno creato le musiche originali  l’ex vocalist dei Judas Priest Tim “Ripper” Owens e Marzi Montazeri, chitarrista dei Philip H. Anselmo & the Illegals. Partecipano con dei cameo anche Tom Araya (Slayer), Randy Blythe (Lamb of God)) e David Vincent (Morbid Angel).

Di seguito il rockeggiante trailer:

Articolo
Titolo
Il trailer vi invita allo Hairmetal Shotgun Zombie Massacre: The Movie
Descrizione
Nella colonna sonora dell'horror rock di Joshua Allan Vargas troveremo Tim "Ripper" Owens dei Judas Priest e Tom Araya degli Slayer
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento