27 settembre 2016

Il videogioco d’avventura Firewatch diventa un film

La Campo Santo, sviluppatore del gioco, sarà coinvolta in prima persona nell’adattamento

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
27 settembre 2016
firewatch-videogame

L’avventuroso videogioco in prima persona Firewatch sta per diventare un film. Good Universe e Campo Santo (creatrice del gioco) stanno infatti collaborando per adattarlo per il grande schermo. Il fondatore della Campo Santo Sean Vanaman ha dichiarato a proposito:

Quando abbiamo incontrato la Good Universe siamo rimasti a bocca aperta da come riconoscano, coltivino e producano storie incredibili. E’ raro incontrare un altro gruppo che condivida molti dei vostri valori e renda il processo di creazione ancora più emozionante. Non vediamo l’ora di vedere quello che riusciremo a fare insieme.

Firewatch poteva già contare su qualche nome eccellente come Rich Sommer (Mad Men) nei panni di un addetto all’avvistamento degli incendi che nel 1989 vaga tra le vallate selvagge del Wyoming collegato alla civiltà soltanto da una radiolina portatile.

Si spera che l’adattamento cinematografico rimanga fedele il più possibile al materiale di partenza, e il fatto che la Campo Santo sia effettivamente coinvolta nel processo dovrebbe essere un buon indicatore che il film non allontanerà troppo dalle sue radici.

Articolo
Titolo
Il videogioco d'avventura Firewatch diventa un film
Descrizione
La Campo Santo, sviluppatore del gioco, sarà coinvolta in prima persona nell'adattamento
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento