20 giugno 2017

In arrivo un film sul mostro di Loch Ness dai produttori del monster movie MEG

Pronto l’adattamento di un altro romanzo di Steve Alten

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 giugno 2017
loch ness nessy

Come anticipato qualche tempo fa, il tribolato MEG uscirà nei cinema il prossimo anno, ma nel frattempo il suo autore sta lavorando su un altro film con animali marini giganti preistorici/mitici. Il film che vedrà protagonista Jason Statham è infatti basato su un libro dello scrittore Steve Alten, MEG: A Novel of Deep Terror del 1997. Alten ha però scritto un altro romanzo nel 2005, intitolato The Loch, che – come intuibile – è incentrato su Nessie, il leggendario Mostro di Loch Ness!

the loch alten libroIn una recente intervista, Alten ha rivelato:

Belle Avery, produttrice capo per MEG, sta lavorando con i suoi produttori cinesi per portare The Loch sul grande schermo. Sceneggiatore e regista sono le loro prime priorità … e stanno parlando con alcuni veri talenti.

Sebbene ci siano stati alcuni tentativi in passato (Loch Ness nel 1996, The Loch Ness Horror nel 1982), nessuno è ancora riuscito a realizzare una buona storia dai toni horror sulla creatura che abita da tempo immemorabile il lago scozzese senza che nessuno sia mai riuscito a fotografarlo. Potrebbe quindi essere la volta buona per un monster movie almeno divertente.

In attesa di saperne di più, di seguito trovate la sinossi ufficiale del romanzo The Loch di Steve Alten e il trailer del libro:

Il biologo marino Zachary Wallace ha subìto un’esperienza di quasi annegamento nel leggendario lago di Loch Ness, e ora i ricordi a lungo soppressi di quell’esperienza hanno cominciato a tormentarlo. La verità che circonda queste memorie è collegata al padre di Zachary, Angus Wallace, un Highlander selvaggio sotto processo per omicidio con cui non ha più rapporti. Insieme i due si immergono così in un mondo in cui la leggenda di Loch Ness mostrerà il suo vero volto.

Articolo
Titolo
In arrivo un film sul mostro di Loch Ness dai produttori del monster movie MEG
Descrizione
Pronto l'adattamento di un altro romanzo di Steve Alten
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento