14 ottobre 2015

In arrivo un film tratto dal commovente best seller Orphan Train

Il celebre libro di Christina Baker sarà presto adattato per il grande schermo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
14 ottobre 2015
orphan train

Broad Green Pictures ha intenzione di realizzare un film tratto da romanzo Orphan Train di Christina Baker Kline. Il candidato agli Oscar Michael London e Janice Williams della Groundswell Productions (conosciuta per il controverso Milk) saranno i futuri produttori, mentre alla sceneggiatura ci sarà Christopher Monger (Temple Grandin – Una donna straordinaria).

La trama è incentrata su quelli che venivano chiamati “i treni degli orfani”, che viaggiavano regolarmente dalle città della East Coast alle fattorie del Midwest trasportando migliaia di bambini abbandonati, il cui destino era legato al fato. Ispirato a queste vicende poco note della storia americana, Orphan Train unisce la vicenda di Vivian Daly, anziana immigrata irlandese sbarcata da bambina a NYC e poi portata in Minnesota da uno dei suddetti treni, e della diciassettenne Molly Ayer, che sta per essere esclusa a causa dell’età dal sistema di affidamento del Maine (la vicenda è ambientata ai nostri giorni). Tra le due nascerà un’improbabile amicizia dopo che la ragazza sarà destinata, come lavoro socialmente utile, ad assistere la donna nelle sue faccende domestiche e insieme scopriranno immediatamente le similitudini delle loro esistenze, rivelando inoltre un segreto che ha ossessionato Vivian per tutta la vita.

Il libro, pubblicato nel 2013, ha avuto un incredibile successo di pubblico e di critica, rientrando tra i volumi consigliati da USA TodayPublisher’s Weekly Huffington Post, è stato al primo posto della classifica dei bestseller del New York Times per 5 settimane e ha venduto più di due milioni di copie in 35 paesi.

 

Inserisci un commento