6 marzo 2017

In Islanda con Neil Gaiman nel trailer del documetario American Gods: Origins

L’autore del romanzo fantasy che presto vedremo adattato in TV ci guida nei luoghi che ne hanno ispirato la scrittura

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
6 marzo 2017
american gods origins gaiman

L’adattamento di American Gods verrà presentato in anteprima al SXSW tra meno di due settimane e farà il suo debutto televisivo alla fine di aprile. Per festeggiare l’uscita imminente, l’autore del romanzo fantasy Neil Gaiman ha annunciato un documentario dove ci porterà nel luogo dove tutto è cominciato.

American_GodsLo scrittore britannico ha poi condiviso il primo sguardo ad American Gods: Origins. Durante il documentario, Gaiman ci guiderà in un viaggio nella capitale islandese Reykjavik, per “indagare” come è nata l’idea alla base di American Gods, immergendoci nella sua storia personale e professionale per dare al pubblico un assaggio di come il romanzo ha preso forma.

Secondo Gaiman, American Gods è un romanzo che tratta della cultura americana e immigrazione, in parte ispirato dalle sue esperienze da immigrato negli Stati Uniti nel 1992. Ha dichiarato che il modo migliore per capire se stesso e il suo ruolo nel mondo è stato quello di “scrivere di esso,” utilizzando la mitologia norrena come punto di partenza per raccontare una guerra tra vecchi e nuovi dei.

La serie TV di American Gods debutterà il 30 aprile, mentre per Origins, Starz non ha ancora annunciato una data di uscita (o il format) ufficiale.

È possibile guardare il teaser trailer (sottotitolato) qui sotto intanto:

Articolo
Titolo
In Islanda con Neil Gaiman nel trailer del documetario American Gods: Origins
Descrizione
L'autore del romanzo fantasy che presto vedremo adattato in TV ci guida nei luoghi che ne hanno ispirato la scrittura
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento