23 gennaio 2016

In lavorazione il remake di Labyrinth

Il classico fantasy diretto da Jim Henson con Jennifer Connelly e David Bowie sarà attualizzato dalla TriStar

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 gennaio 2016
labyrinth

La tempistica della notizia è piuttosto curiosa, ma la TriStar ha annunciato di aver chiuso un accordo con la Jim Henson Co. per produrre un remake di Labyrinth – Dove tutto è possibile, il film fantasy del 1986 interpretato da Jennifer Connelly e David Bowie. Il nuovo film sarà scritto da Nicole Perlman (Guardiani della Galassia).

La pellicola originale – ormai un classico, ma grande flop quando uscì in sala – è stata l’ultima diretta da Jim Henson (papà dei Muppets) ed è caratterizzata da una sceneggiatura da Terry Jones (Monty Python) insieme a George Lucas (Guerre Stellari) in qualità di produttore esecutivo.

Labyrinth segue l’adolescente Sarah (Connelly), che deve addentrarsi nel mondo del re dei Goblin (Bowie) dopo che il suo fratellino è stato rapito. La ragazza deve quindi percorrere un gigantesco labirinto e interagire con le moltissime creature che vi incontra (realizzate dal Jim Henson’s Creature Shop), alcuni delle quali vogliono aiutarla, mentre altri vogliono fermarla.

Difficile immaginare come riusciranno a riproporre la fantasia e la carica innovativa del film del 1986, con il pericolo di un abuso della CGI dietro l’angolo. Possiamo solo augurarci che la TriStar capisca davvero dove stia la magia di Labyrinth e investa saggiamente nella creazione di qualcosa che onori l’originale.

Articoli correlati

Inserisci un commento