Azione & Avventura

In lavorazione l’adattamento del videogame anni ’90 Rent-a-Hero

di

A dirigere la trasposizione del videogioco della SEGA sarà il regista Steve Pink

Il videogioco della SEGA degli anni ’90 Rent-a-Hero sta per ricevere un adattamento per il grande schermo che sarà diretto da Steve Pink (Hot Tub Time Machine), che co-sceneggerà il film insieme a Jeff Morris.

Per chi non avesse familiarità con il gaming world del ventennio scorso, Rent-a-Hero è una serie di  videogiochi action role-playing lanciata dalla SEGA a partire dal 1991, che vedeva protagonista Taro Yamada ed era ambientata in Giappone. Il videogame, che ha riscontrato un notevole successo ai suoi tempi, era stato poi ‘attualizzato’ nel 2001 con Rent-A-Hero No. 1.

sega-Rent-A-HeroQuesta la trama:

Un geniale fannullone entra a far parte di una startup tecnologica chiamata “Uber for heroes”, ma scopre che coloro che ci lavorano stanno progettando di studiare i possibili usi offensivi della tecnologia. Il protagonista e i suoi compagni della Rent-a-Hero decidono quindi di provare a fermarli.

Il regista ha dichiarato a riguardo:

Da fan della SEGA siamo entusiasti di lanciarci nel prossimo futuro con questi giochi di Rent-a-Hero ed esplorare che cosa significa essere un eroe di tutti i giorni in una commedia con un’alta dose di energia, azione e avventura.

Questo è il primo di molti adattamenti che la SEGA ha intenzione di sviluppare a partire dai suoi videogiochi, la cui possibile lista conterrebbe anche Golden Axe, Shinobi, Altered Beast, Virtua World e molti altri.

Chissà, dopo il filone dei cinecomics Marvel, potremmo essere di fronte a una nuova prolifica sorgente da cui attingere ‘nuove’ idee.

Fonte: THR

Azione & Avventura

Recensione | Gringo di Nash Edgerton

di
Sabrina Crivelli

Joel Edgerton, Charlize Theron e David Oyelowo sono i protagonisti di una dark comedy sulla vena dei fratelli Coen, bagnata di didattico provvidenzialismo

Leggi
Azione & Avventura

Recensione | Hurricane – Allerta Uragano di Rob Cohen

di
William Maga

Maggie Grace e Toby Kebbel sono al centro di un heist / disaster movie uscito direttamente dagli anni '90, nel bene e nel male

Leggi
Azione & Avventura

La morte corre coi riders estremi nel teaser trailer di Ride

di
Redazione Il Cineocchio

C'è Lorenzo Richelmy nel debutto dietro alla mdp di Jacopo Rondinelli, che ha sperimentato con le GoPro sotto la supervisione di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro

Leggi