3 maggio 2016

In viaggio nella gelida e pericolosa Norvegia medievale con The Last King di Nils Gaup

Il regista scandinavo racconta la storia vera della fuga del figlio illegittimo del re

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
3 maggio 2016
the last king

Tra tradimenti, successioni monarchiche, brama di potere e il disperato tentativo di salvare il figlio segreto del re dopo il suo assassinio, il trailer di The Last King (Birkebeinerne) di Nils Gaup (Alla ricerca della stella del Natale) ci catapulta in un lontano regno gelido e innevato, tra i norvegesi del 13° secolo. La pellicola, basata su una vicenda storicamente avvenuta, è incentrata sulla terribile guerra civile che ha dilaniato la Norvegia nel 1206.

Birkebein_The last king posterSecondo la sinossi ufficiale:

La Norvegia è devastata dalla guerra civile e il figlio illegittimo del re (Håkon Håkonsson) è custodito in totale segreto. Un bambino che la metà del regno desidera morto e che due uomini devono proteggere a costo della propria vita. The Last King è la storia della fuga che ha cambiato la storia della Norvegia per sempre. Il piccolo, portato via dai suoi due guardiani all’età di 2 anni, ha affrontato condizioni climatiche durissime e attraversato con antesignani degli sci le montagne innevate dell’Osterdalen. L’infante è divenuto in seguito re Haakon e ha posto fine alla  guerra civile.

Nel cast troviamo anche Kristofer Hivju (Il Trono di Spade), Nikolaj Lie Kaas (Second Chance), Jakob Oftebro (In ordine di sparizione) e Thorbjørn Harr Vikings).

Magnolia Pictures distribuirà The Last King nelle sale americane e in VOD a partire 17 giugno.

Nell’attesa, potete rabbrividire con il trailer ufficiale:

Articolo
Titolo
In viaggio nella gelida e pericolosa Norvegia medievale con The Last King di Nils Gaup
Descrizione
Il regista scandinavo racconta la storia vera della fuga del figlio illegittimo del re
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento