13 aprile 2016

Incubo e realtà si intrecciano nel trailer di Ame Onna di Takashi Shimizu

Il regista giapponese torna a girare in patria dopo l’esperienza americana di Flight 7500

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
13 aprile 2016
rain woman shimizu

Takashi Shimizu, che in molti conoscono per Ju-On: Rancore (The Grudge) è in procinto di lanciare – almeno negli Stati Uniti – il suo tribolato Flight 7500, che sarà distribuito questa settimana in DVD dopo un’attesa durata anni. Non solo, sbrigata questa pratica, è da pochi giorni arrivato online un teaser trailer del suo nuovo e scioccante film, Ame Onna (letteralmente “donna della pioggia”). Il titolo indica uno yōkai del folklore giapponese, uno spirito di una donna che appare sotto la pioggia ed è portatore di sinistri presagi. La pellicola, che uscirà in Giappone questa estate in formato 4K, vuole garantire agli spettatori un’esperienza cinematografica ottimale, soprattutto visto che, stando alle prime immagini, si tratterà di qualcosa di decisamente impressionante.

Secondo la sinossi:

Una donna che soffre di depressione, Rika, viene perseguitata dal sogno ricorrente di una giovane ragazza in attesa di un treno sotto una pioggia torrenziale, salvo poi vedere una sconosciuta con un ragazzino apparire misteriosamente sui binari ed essere investita dal treno in corsa. Quando la protagonista torna alla sua città natale per l’anniversario della morte di sua madre, i sogni cominciano però ad intensificarsi.

Nel film – la cui sceneggiatura è stata scritta da Shimizu – troveremo Nana Seino (Tokyo Tribe), Tomorowo Taguchi (Tetsuo) e Shuntarô Yanagi (Right Here Right Now).

Rain Woman non ha ancora una data d’uscita ufficiale fissata per l’Occidente, ma si spera non ci metta il tempo di Flight 7500… In attesa di saperne di più, potete farvi un’idea su Rain Woman dal teaser trailer:

Articolo
Titolo
Incubo e realtà si intrecciano nel trailer di Rain Woman di Takashi Shimizu
Descrizione
Il regista giapponese torna a girare in patria dopo l'esperienza americana di Flight 7500
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento